Contenuto
Una "goccia" è un estratto da un CD, un disco in vinile, audio MP3 o altro file audio utilizzato per identificare il DJ, una stazione radio o aumentare la pubblicità di uno dei tuoi mix. Una goccia può anche essere un effetto sonoro, una parte di una canzone o un ID audio personalizzato. I DJ usano "gocce" per creare un senso di energia su radio live e mix di ballate. È anche un modo in cui il DJ deve mostrare al pubblico chi li ha fatti ballare così tanto.
indicazioni
Aumenta l'energia del pubblico con le tue "gocce" (DJ al lavoro immagine di Barlev da Fotolia.com)-
Ascolta DJ mix alla radio, internet o la prossima volta che vai a ballare.
-
Sii consapevole del momento in cui il DJ usa la sua "goccia" per intensificare l'energia o identificarsi con il pubblico.
-
Prendi carta e penna quando arrivi a casa e scrivi diverse idee per le gocce. Possono includere nomi di DJ, parole divertenti e energiche e vocalizzazioni (ad esempio "ooh-ahh", "yeah", "scendere", ecc.).
-
Invita un amico con un buon basso o una voce tenor per aiutarti a creare le "gocce" se non ti piace il suono della tua stessa voce.
Produrre idee
-
Apri un programma di registrazione audio come Audacity, Cubase, Pro Tools o uno dei tanti disponibili.
-
Crea un canale audio e preparalo per la registrazione.
-
Collega un microfono al tuo preamplificatore o all'interfaccia input-output audio.
-
Registra con la tua voce o il tuo amico, alcune idee per "gocce" che hai scritto.
-
Registra diverse varianti di queste "gocce". Cerca di variare la velocità, la cadenza e le emozioni ogni volta.
Registra le "gocce"
-
Decidi le migliori "gocce" che si adattano al tuo mix, al programma radiofonico o al podcast e mettile insieme in una cartella "Migliore".
-
Crea duplicati di ogni tratto per il backup.
-
Usando il tuo software di editing audio, prova ad aggiungere diversi effetti alle tue "gocce". I migliori effetti in questo caso sono delay, reverb e chorus. Prova diverse varianti e combinazioni di effetti.
-
Salva il tuo "drop" nella cartella "Best" con un nuovo nome ogni volta che crei qualcosa di efficace e creativo. Ad esempio: dropfesta_dly1.wav, dropfesta_rev + dly1.wav, dropfesta_chr3.wav.
Affina le "gocce"
-
Importa le tue "gocce" nella libreria musicale del tuo software DJ. Se si utilizza un programma multi-trigger (ad esempio, Native Instruments Battery, Ableton Drum Rack ecc.), È possibile creare drop bank che vengono attivati in qualsiasi momento con un controllo MIDI esterno.
-
Registra le tue "gocce" su un CD se non usi i computer e vuoi lavorare con le tabelle CD.
-
Alza l'energia della folla o semplicemente fai sapere loro chi sei, ogni volta che usi una delle tue nuove "gocce" per tirarle su di morale.
Usa le tue "gocce"
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Penna e carta
- Software di editing audio
- microfono
- Software DJ