Come far crescere la tilapia in serbatoi che rimangono all'interno di serre

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come far crescere la tilapia in serbatoi che rimangono all'interno di serre - Articoli
Come far crescere la tilapia in serbatoi che rimangono all'interno di serre - Articoli

Contenuto

La tilapia è uno dei migliori "alimenti" a base di pesce e fornisce sostentamento su vasta scala al mondo. Conosciuti per il loro sapore e la loro ampia diffusione, questi pesci sono un'ottima scelta per crescere in vasche all'interno delle serre. Indipendentemente dal fatto che tu sia un allevatore esperto o un semplice appassionato, la creazione di tilapia in vasche all'interno di serre può essere eseguita da chiunque abbia un minimo di preparazione.


indicazioni

La tilapia è riconosciuta per il suo gusto (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posiziona il tuo acquario in una serra che non regge direttamente alla luce del sole o all'ombra. In esso, cercare una gamma di temperatura ambiente tra 26 e 32 ° C, che fornisce una condizione più stabile per l'acqua, nell'intervallo da 25 a 30 ° C.

  2. Posiziona il tuo acquario nella posizione identificata e riempilo con acqua di rubinetto. Lascia che si sieda per una settimana al fine di distruggere la chimica proveniente da questo tipo di liquido. Un esempio è il cloro, che può uccidere il tuo tilapia.

  3. Versare la ghiaia nel serbatoio e creare una superficie piatta sul fondo. Posizionare il filtro dell'acqua all'interno di questo substrato e collegare l'uscita dell'aria all'angolo dell'acquario. Assicurati che il filtro fornisca abbastanza ossigeno per un serbatoio da 120 litri, che dovrebbe servire fino a quattro tilapia. Correggi le radici delle tue piante di plastica sulla ghiaia, che non necessitano di manutenzione, quindi i pesci hanno alcuni posti dove nascondersi.


  4. Attaccare un termometro digitale al serbatoio e assicurarsi che la temperatura rimanga nell'intervallo da 25 a 30 ° C. Controllare settimanalmente il livello del pH dell'acqua, assicurandosi che sia compreso tra 7 o 6.

  5. Puoi pescare la tua tilapia (di qualsiasi dimensione) nella natura stessa o comprare gli avannotti in un negozio specializzato a un prezzo equo. Una volta al giorno, dai da mangiare al pellet, lasciando un pizzico di pesce. Eliminare settimanalmente le alghe dalle pareti del serbatoio con uno scrubber adatto, evitando l'accumulo. L'acqua tropicale è molto suscettibile a questo tipo di creazione.

  6. Fai crescere i tuoi pesci fino a quando non sono abbastanza grandi da essere mangiati (almeno 14 cm). Per raggiungere questa lunghezza, se si tratta di avannotti, ci vorranno circa 16 mesi. Se hai intenzione di continuare ad allevare il pesce, potrebbe essere interessante selezionarne alcuni da allevare in modo che ci siano nuovi pesci.


Cosa ti serve

  • Serbatoio da 120 litri
  • ghiaia
  • Piante artificiali
  • Strisce PH
  • Termometro digitale