Contenuto
MS Excel è uno degli strumenti più popolari all'interno degli strumenti di MS Office. Consente agli utenti di analizzare e organizzare grandi quantità di dati in pochi secondi con report già pronti, come la formattazione automatica di grafici e modelli pronti per l'uso, come le tabelle pivot. Una tabella pivot è un foglio dati di Excel che consente agli utenti di spostarsi rapidamente, visualizzare e organizzare i dati. Combinare le tabelle pivot è facile come dare un semplice comando.
Passo 1
Apri il tavolo su cui vuoi lavorare. Apri anche un foglio di calcolo in cui desideri consolidare le informazioni di tutte le tabelle.
Passo 2
Fare clic su una cella nel nuovo foglio di calcolo in cui si desidera inserire i dati consolidati.
Passaggio 3
Nella scheda Dati, nel gruppo "Strumenti dati", fare clic su Consolida.
Passaggio 4
Nella casella Funzione fare clic sulla funzione di riepilogo che si desidera venga utilizzata da Excel per consolidare i dati. In questo caso, è meglio usare la funzione somma.
Passaggio 5
Immettere il percorso del file nel primo intervallo della scheda del foglio di calcolo che si desidera consolidare nella casella Riferimento e ripetere l'operazione per ciascuna tabella pivot di cui si desidera raccogliere informazioni. Seleziona "Crea collegamenti ai dati di origine" nella casella di controllo se desideri impostare il consolidamento in modo che si aggiorni automaticamente quando i dati di origine cambiano.
Passaggio 6
Crea una nuova tabella pivot con i dati consolidati. Nel menu Dati, fare clic su "Rapporto tabella pivot e grafico pivot". Utilizza i dati del foglio di lavoro consolidato nell'intervallo di dati e seleziona tutte le altre opzioni. Fare clic su "Fine" per avere una tabella pivot consolidata.