Come creare lucciole

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
How to create fireflies using the Niagara Particle System - Unreal Engine 4.26
Video: How to create fireflies using the Niagara Particle System - Unreal Engine 4.26

Contenuto

Le lucciole, note anche come mosche di fuoco, sono imparentate con una famiglia di coleotteri. I maschi si illuminano mentre volano per avvisare le femmine che sono pronte per la riproduzione, quindi le femmine si accendono a terra in risposta ai maschi che vogliono accoppiarsi. Se il maschio si accende spesso, è più probabile che attiri una femmina. Le lucciole vivono circa quattro mesi, trascorrendo la maggior parte della loro vita come larva.

Passo 1

Prepara diverse bottiglie di vetro. Praticare diversi fori nel coperchio di ciascuno di quelli deboli. Dovrebbe esserci una bottiglia per ogni larva di lucciola. Quando diventano adulti, possono stare insieme; nella fase larvale, la larva più dominante mangerà le altre.

Passo 2

Metti un po 'di terriccio nel barattolo, insieme a un po' di erba. Umidifica il terreno, poiché la larva cresce meglio su un terreno soffice. Per fare questo, spruzzalo con acqua o usa la torba per mantenerlo umido.


Passaggio 3

Trova le larve di lucciola vicino a stagni o ruscelli di notte, ospitate nelle foglie o sul terreno. È anche possibile trovare larve in cumuli di foglie in luoghi umidi. Raccogli solo alcuni all'inizio, finché non ti abitui alla creazione di lucciole.

Passaggio 4

Metti ogni larva di lucciola in un barattolo di vetro, nutrila quotidianamente con vermi tritati, lumache o altri insetti.

Passaggio 5

Continua a nutrire le lucciole e mantieni il terreno nel barattolo umido per circa tre mesi. Questo è il momento della fase larvale delle lucciole dopo che le uova si schiudono, solo allora entrano nella fase pupale e diventano insetti. Non appena le lucciole iniziano a volare, mettine diverse nello stesso barattolo in modo che si riproducano. Quando le femmine depongono le uova, metti le lucciole in un altro barattolo o lasciale libere.

Passaggio 6

Nutri le lucciole adulte con polline, parti di fiori e altri insetti. Inoltre, bevono anche acqua miscelata con qualche goccia di miele, che allunga la vita di questi insetti luminosi.