Come creare un XSD da un file XML

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Costruire un XML Schema
Video: Costruire un XML Schema

Contenuto

Il linguaggio di markup estensibile, XML, fornisce una base per i modelli di dati. XML consente agli sviluppatori Web di disporre di dati su una pagina utilizzando i propri pattern registrati. Uno schema XML (XSD) fornisce il layout e la descrizione di ogni record nel file XML. Quando si crea un file XML per Windows, l'editor fornisce uno strumento per la creazione di un file XSD utilizzando le righe di comando del sistema operativo. Il comando carica il file XML come parametro e genera un file XSD per il proprio schema.


indicazioni

Crea rapidamente un file XSD da un XML (immagine del computer di fotografiche.eu da Fotolia.com)
  1. Fare clic sul pulsante "Start" e digitare "cmd" nella casella di testo. Se si dispone di un sistema operativo Windows XP o precedente, fare clic su "Start" e quindi selezionare "Esegui". Inserisci "cmd" nella casella di testo. Premere "Invio" per aprire la riga di comando.

  2. Digita "xsd.exe /?" per visualizzare un elenco di opzioni per il creatore XSD. Sono richiesti solo due parametri, ma puoi usare molte opzioni per generare il tuo codice.

  3. Digitare il seguente alla riga di comando:

    xsd.exe nomefile.xml file xsd.xsd

    Sostituisci "nomefile.xml" con il nome del tuo file XML. Sostituisci "filexsd" con il nome del file di output. È anche possibile aggiungere una directory per posizionare il file in una posizione specifica. In caso contrario, il file XSD viene creato nella stessa posizione del file XML.