Contenuto
I puzzle nascosti, chiamati anche crittogrammi, fanno parte dei giochi di parole e lettere mancanti per condurti a una risposta nascosta. I crittogrammi hanno le loro radici nei messaggi crittografati utilizzati dai governi e dai militari. Al giorno d'oggi, i crittogrammi sono commerciabili, appaiono nei programmi TV o fanno parte dei giochi da tavolo. Di solito coinvolgono un codice, che decodifica parole miste, anagrammi e indizi descrittivi usati per risolverli. Puoi creare i tuoi crittogrammi a casa.
Istruzioni
Passo 1
Determina il tipo di puzzle che desideri creare. Esistono diversi tipi di crittogramma, tra cui ricerca di parole, boia, anagrammi e giochi basati su indizi.
Passo 2
Seleziona una soluzione o una risposta per il crittogramma. Deve essere qualcosa che il giocatore avrà difficoltà a indovinare. Evita frasi personali ovvie o citazioni preferite. Idealmente, dovrebbe essere una frase di tre o quattro parole.
Passaggio 3
Crea il formato del tuo crittogramma. Puoi farlo usando carta e matita. Se stai realizzando un gioco dell'impiccato, disegna il boia e gli spazi per le lettere. Se stai facendo un anagramma, mescola bene le parole nella tua risposta e crea indizi.
Passaggio 4
Crea un foglio delle risposte per il tuo crittogramma. Ciò dimostrerà che è possibile risolvere se è troppo difficile. Se si utilizzano codici, è possibile includere quali simboli possono essere tradotti con quali lettere.