Come fare schizzi di moda

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare un figurino di moda
Video: Come disegnare un figurino di moda

Contenuto

Gli schizzi di moda sono la base per il design dell'abbigliamento. Gli esperti di moda hanno approcci diversi per creare le loro immagini ispiratrici, ma tutti i design di moda condividono alcune componenti chiave. Non è necessario essere un artista eccellente per avere successo. Sebbene l'apprendimento degli schizzi richieda molta pratica, ci sono suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a progredire rapidamente.


indicazioni

Impara a fare progetti di moda (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    Creazione di uno schizzo

  1. Trova modelli su riviste di moda o immagini online che hanno pose chiare e naturali. Lo schizzo è il manichino della pagina. Questa forma può essere "vestita" con qualsiasi vestito che aggiungi. Una posa semplice è l'ideale, perché presta attenzione ai vestiti, non al corpo.

  2. Inizia con i segni di base che ti aiutano a tenere d'occhio le proporzioni. Le linee di marcatura possono essere cancellate con facilità, ma alcuni artisti della moda preferiscono lasciarli come punti di riferimento.

  3. Decidi come disegnare il modello. Ci sono alcuni modi per farlo. Disegna a mano libera o copia il disegno di un'immagine. Crea la copia seguendo i formati di modello di base. Lo schizzo di moda dovrebbe assomigliare a un modello di corpo in legno, privo di volto o dettagli.


  4. Disegna lo schizzo utilizzando forme di base: ovali per la testa, le mani e i piedi; cerchi congiunti; triangoli che si trovano nella vita mezzi e linee per collegare le forme. Questo può essere ottenuto disegnando a mano libera o disegnando il contorno delle forme di un'immagine usando la carta pergamena.

    Creare il tuo fashion design

  1. Disegna il tuo schizzo. Il modello progettato inizialmente servirà da base per numerosi design di moda. Usa la carta pergamena o un lightbox per copiare il modello per ogni disegno creato.

  2. Costruisci il design della moda aggiungendo disegni di abbigliamento.

  3. Applicare le regole generali di progettazione del disegno all'immagine. Le linee di cucitura devono essere disegnate con una linea continua, mentre alcuni punti richiedono linee tratteggiate. Le cerniere dovrebbero essere fatte con linee tratteggiate, ma una cerniera invisibile è indicata dalla presenza di una cerniera.


  4. Aggiungi texture e movimento. Questo processo include l'aggiunta di pieghe, piegature e stampe al disegno. Pieghe e pieghe dovrebbero essere leggermente più scure e più corte rispetto al resto della cucitura. Le linee irregolari suggeriscono riempitivi. Le stampe dovrebbero seguire la forma dei vestiti.

  5. Includere la vista del retro dei vestiti. La parte posteriore può essere un'immagine in miniatura nel design della moda. La parte inferiore del disegno è solitamente identificata con ombre leggermente più scure.

suggerimenti

  • Scegli le immagini con abiti più stretti in modo che la forma del corpo sia facilmente visibile.
  • Inizia con pose semplici.
  • Scegli i modelli indossando abiti simili a quelli che disegnerai.
  • È possibile utilizzare un lightbox per disegnare se si desidera evitare l'uso della carta pergamena.
  • La vista del retro degli abiti non è necessaria.

avvertimento

  • Evita di distrarti dai dettagli nel disegno dello schizzo.
  • Aggiungere consistenza e movimento sono sfide che richiedono molta pratica.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno
  • Carta vegetale
  • matita
  • gomme
  • schizzi
  • Matite colorate