Come realizzare una croce con proporzioni esatte

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come riprodurre disegni con le proporzioni giuste - FantageniaTrucco 3
Video: come riprodurre disegni con le proporzioni giuste - FantageniaTrucco 3

Contenuto

La croce è un importante simbolo del Natale. L'apostolo Paolo disse: "Lungi da me vantarmi, se non sulla croce del nostro Signore Gesù Cristo". Le persone fanno croci con diversi tipi di materiali, dalle foglie di palma alle assi di legno. La maggior parte delle chiese ha una grande croce all'interno vicino al pulpito. Costruire una croce con le proporzioni appropriate può essere fatto con alcuni strumenti di base.

Passo 1

Determina il materiale, le dimensioni, lo spessore, lo stile e le caratteristiche della croce che vuoi realizzare. Vuoi una croce rustica, antica o una versione più moderna?

Passo 2

Acquista un legno che corrisponda allo stile e alle dimensioni della croce che desideri. Anche se non esiste una regola assoluta, la larghezza della tavola di legno in centimetri deve corrispondere all'altezza totale della croce in metri. Ad esempio, una croce alta 1,5 m dovrebbe usare assi larghe 15 cm. Per l'interno della chiesa si considera appropriata una croce di 4 m di altezza per 2 m di larghezza.


Passaggio 3

Taglia la misura del legno e segna la croce nel punto in cui i due pezzi devono incrociarsi. Per una croce alta 4 m, segnare il centro della croce sul pezzo verticale a circa 1 m dall'alto e 3 m dal bordo inferiore. Segna il centro del pezzo orizzontale nel punto medio della tavola a 1 m di distanza da tutte le estremità.

Passaggio 4

Posiziona il pezzo orizzontale sopra il pezzo verticale. Usando una matita, segna il pezzo verticale dove si intersecano i lati dell'orizzontale. Fai lo stesso con la parte inferiore della traversa orizzontale. Questo segna il punto in cui verrà realizzato il giunto di sovrapposizione.

Passaggio 5

Taglia lungo le linee della matita a metà della lunghezza del legno nei due pezzi. Modella il legno tra i tagli della sega con un martello e uno scalpello, quindi levigalo delicatamente con una raspa. I due pezzi dovrebbero combaciare comodamente.

Passaggio 6

Applicare la colla per legno e unire i due pezzi con il peso sopra fino a quando la colla non si è asciugata. Riempire qualsiasi spazio nel giunto con composto per giunti in legno. Carteggiare e finire come desiderato.