Come allevare e allevare i maiali

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come Allevare i Maiali
Video: Come Allevare i Maiali

Contenuto

I suini producono grandi cucciolate e allevarle è un processo relativamente semplice. Hanno un periodo di gestazione di poco più di 100 giorni, quindi una scrofa può riprodursi più volte all'anno.Possono essere mantenuti e creati per molti scopi. Alcuni proprietari di suini vendono suinetti come animali domestici, mentre altri li vendono come allevatori o per la macellazione. Qualunque sia il tuo scopo nell'allevare i maiali, il processo è fondamentalmente lo stesso.

Passo 1

Scegli le tue matrici. Scegli maschi e femmine in base alle caratteristiche che desideri nei tuoi suinetti. Ad esempio, se stai allevando maiali da vendere come animali domestici, scegli allevatori con un temperamento calmo. Se stai creando per vendere come fonte di cibo, sceglili in base a magrezza, muscoli e un alto tasso di crescita.


Passo 2

Tieni i tuoi maiali in recinti separati dal sesso per mantenere un maggiore controllo sul processo di riproduzione. Un maschio può inseminare più femmine, quindi se stai allevando a scopo di lucro e hai diverse scrofe, tienile in un recinto separato, ma accanto al maschio. Questo ti permette di osservare i cicli di calore dei tuoi maiali.

Passaggio 3

Guarda i tuoi dadi per i segni di calore. Le femmine entrano in estro circa ogni 21 giorni e possono concepire per un periodo da due a tre giorni dopo il suo inizio. Quando la vulva della scrofa diventa rossa e gonfia, è pronta per attraversare.

Passaggio 4

Porta il dado al recinto del maschio. Dovrai rimanere e ispezionare per assicurarti che nessun maiale si ferisca durante il processo di riproduzione. Se uno cerca di ferire l'altro, separali e riprova più tardi. Se l'azione ha successo, riconduci la scrofa al recinto. È possibile allevare nuovamente i maiali il giorno successivo, se lo si desidera, per aumentare le probabilità di gravidanza.


Passaggio 5

Ripeti il ​​processo in tre settimane, se necessario. Potrebbero essere necessari diversi tentativi prima che la tua scrofa concepisca.