Come allevare uno Shih-Tzu con un Mini Schnauzer

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cortar a tu perro las uñas en casa. Fácil y seguro
Video: Cortar a tu perro las uñas en casa. Fácil y seguro

Contenuto

L'incrocio dello shih tzu con lo schnauzer in miniatura produce un cucciolo di razza mista chiamato informalmente schnau-tzu. Anche se le caratteristiche variano notevolmente da cucciolo a cucciolo, di solito consistono in una miscela dei tratti dei tuoi genitori. Molti esemplari di questa razza mista sono docili, estroversi, con capelli lunghi e amichevoli, proprio come i loro antenati shih tzu. I cuccioli possono anche ereditare il coraggio, l'energia e gli istinti protettivi e il mantello dello schnauzer. Allevare un cucciolo di schnau-tzu è facile, basta seguire le indicazioni generali per allevare cani di piccola taglia, con alcune differenze rispetto ai genitori.

Passo 1

Scegli i genitori in base alla taglia e alle caratteristiche. Sebbene le dimensioni e il peso medio delle due razze siano simili, gli schnauzer nani sono generalmente leggermente più grandi. Per la salute della cagna e il sollievo dal parto, potresti scegliere uno schnauzer nano femmina più grande e uno shih tzu maschio. Lo scopo dell'allevamento di razze ibride è spesso il tentativo di estrarre e valorizzare i tratti desiderati di ciascuna razza, pertanto, bisogna scegliere due cani che incorporino tali tratti.


Passo 2

Fai attenzione ai segnali che indicano che il cane è in calore. L'inizio del proestro è accompagnato da un leggero gonfiore della vulva e da una scarica sanguinolenta. Questa fase dura circa nove giorni; durante il quale la femmina rifiuterà le avance dei cani maschi. Quando la secrezione diminuisce e diventa più chiara, significa che la femmina ha raggiunto la fase estrale, in cui può essere giovane.

Passaggio 3

Alleva i cani. Come gli esseri umani, le femmine potrebbero non concepire dopo il primo rapporto. Per una maggiore probabilità, alleva i cani più volte. Questo può essere ottenuto semplicemente lasciando i cani vicini e lasciandoli soli per un po ', anche se potresti voler supervisionare il processo per assicurarti che nulla vada storto.