Prenditi cura della curcuma

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Homemade Natural Hair Care ‘Essentials’ - all you need - Healthy, Vegan, Eco-friendly
Video: Homemade Natural Hair Care ‘Essentials’ - all you need - Healthy, Vegan, Eco-friendly

Contenuto

La curcuma, nota anche come curcuma, curcuma, curcuma, curcuma e zenzero giallo, è un'erba con una storia di 4.000 anni di uso medicinale. Il suo principio attivo, la curcumina, è un potente antiossidante. Questa erba viene utilizzata con la promessa di curare le malattie digestive, promuovere la riduzione del colesterolo, ridurre l'infiammazione, prevenire la formazione di coaguli di sangue e combattere alcuni tipi di cancro e infezioni, ma sono necessari ulteriori test per determinare il suo effetto sugli esseri umani. La curcuma e altre erbe dovrebbero essere consumate sotto la supervisione di un medico, sebbene siano generalmente considerate sicure alla dose raccomandata. Tuttavia, ci sono precauzioni di cui essere a conoscenza se si prevede di utilizzarlo.

Anticoagulanti e disturbi emorragici

Se hai un disturbo emorragico, non dovresti usare la curcuma a causa delle sue proprietà anticoagulanti. Può aumentare la possibilità di emorragie interne pericolose per la vita, incluso sanguinamento dal cervello. Questa erba può intensificare gli effetti dei farmaci anticoagulanti, come il warfarin, il clopidogrel e l'aspirina. Inoltre, può interagire con farmaci infiammatori non steroidei o FANS, come ibuprofene e naprossene. La curcuma può anche aumentare il rischio di sanguinamento e lividi se assunta con altre erbe note per ridurre la coagulazione del sangue, come angelica, chiodi di garofano, dan shen, aglio, zenzero, ginkgo, Panax ginseng, trifoglio rosso e Salice.


Farmaci a base di acido gastrico

Grandi quantità di zafferano consumate per un periodo prolungato possono causare disturbi di stomaco, nausea, diarrea o ulcere. Tourmeric può aumentare la produzione di acido gastrico se assunto con cimetidina, esomeprazolo, famotidina, lansoprazolo, omeprazolo e ranitidina. Se hai calcoli biliari, malattie della colecisti o ostruzioni dei dotti, consulta un medico prima di prendere questa erba.

Tourmeric e diabete

Se hai già avuto il diabete prima di mangiare la curcuma, ricorda che questa erba ha proprietà ipoglicemiche, cioè riduce i livelli di glucosio nel sangue. Quando combinato con farmaci per il diabete che abbassano i livelli di glucosio nel sangue, la curcuma può aumentare l'effetto di questi farmaci.

Uso della curcuma durante la gravidanza e l'allattamento

La quantità di questa erba utilizzata nel cibo è generalmente considerata sicura, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Tuttavia, se sei incinta o stai allattando, non dovresti usare integratori che lo contengono. Tourmeric non si è dimostrato sicuro o pericoloso per feti e neonati.


Reazioni cutanee

La curcuma può causare dermatite da contatto. Può anche causare una reazione allergica grave e potenzialmente fatale, chiamata anafilassi, quando si tocca la pelle, sebbene questo sia raro. Inoltre, può causare l'ingiallimento della pelle se applicato localmente per un lungo periodo di tempo.