Cure dentistiche di Lulu-da-Pomerânia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Cure dentistiche di Lulu-da-Pomerânia - Articoli
Cure dentistiche di Lulu-da-Pomerânia - Articoli

Contenuto

L'assistenza odontoiatrica è tanto importante per gli animali quanto per l'uomo. Tra le diverse razze di cani, la Lulu-de-Pomerania è una delle più suscettibili ai problemi dentali. La spazzolatura quotidiana e gli esami dentali regolari svolgono un ruolo importante nel mantenimento dei denti del cane e nella prevenzione dei problemi orali.


I cani della razza Lulu-de-Pomerania necessitano di spazzolatura quotidiana per la prevenzione di problemi orali e dentali (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Quando iniziare a spazzolare i denti del tuo cane

Inizia a prendersi cura dei denti della tua Pomerania Lulu quando ha circa tre mesi, secondo il sito di Pomeranian.org. Tuttavia, anche se il tuo cane è più vecchio, non è mai troppo tardi per iniziare a praticare l'igiene orale. Usa sempre uno spazzolino e un dentifricio prodotti appositamente per i cani. Spazzolini per denti umani non sono fatti per pulire i canini e i dentifrici tradizionali sono tossici per i cani. Chiedi al tuo veterinario di consigliare una crema enzimatica per combattere l'accumulo di batteri. Potrebbe richiedere del tempo, ma il tuo cane accetterà gradualmente spazzolino da denti come pratica di routine, come fare il bagno, allenarsi o camminare. Possono essere necessarie dalle quattro alle sei settimane affinché il tuo animale domestico si senta a suo agio con la routine quotidiana di spazzolatura.


Allenamento per spazzolatura

Lascia che il tuo cane si abitui all'idea che tu possa toccarti i denti. Passa le dita sui denti del cane per circa cinque minuti. Il cane può resistere, ma non mollare. Questo ti aiuterà a prepararti per lo spazzolino attaccato alle tue dita. Quando inserisci il pennello nella bocca dell'animale, non usare il dentifricio per i primi sette giorni. Da lì, inizia a usare la pasta raccomandata dal veterinario. Usa piccole quantità in modo che il cane si abitui ad esso. Una volta che si è a proprio agio con lo spazzolino da denti e il gusto del dentifricio, passare all'utilizzo di spazzolini da denti tradizionali. All'inizio non ci si può abituare ma con lodi e ricompense, il tuo cane ti permetterà di lavarti i denti ogni giorno.

Cosa fare e cosa evitare

Non usare mai il proprio dentifricio sui cani in quanto ciò può causare tossicità. Non c'è alcun sostituto per lavarsi i denti dei tuoi cani. Le alternative, come oggetti masticabili e pelle grezza, forniranno solo una protezione parziale. Fare pulizia professionale ogni anno per rimuovere placche batteriche e tartaro. Inoltre, assicurati di fare un esame dentistico all'anno.


Segni di problemi dentali

Alcuni segni di problemi dentali comprendono gengive infette, crescita di denti storti, alitosi, dolore durante il pasto, denti rotti e un forte odore cattivo orale. Consultare immediatamente il veterinario se si identifica uno di questi segni. Se la tua Lulu-da-Pomerania è ancora un cucciolo, tieni d'occhio lo scambio di dentizione. Se i denti da latte non cadono come previsto, consultare un veterinario.