Prenditi cura delle palme a coda di volpe

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CARLETTO | Canzoni Per Bambini
Video: CARLETTO | Canzoni Per Bambini

Contenuto

Una palma a coda di volpe (Wodyetia bifurcata) è una specie originaria dell'Australia che può essere coltivata anche in altre parti del mondo dove il clima è tropicale o subtropicale, come California, Texas o Florida. Viene spesso scelto per il suo fogliame, con foglie ad arco che fuoriescono da tutte le angolazioni, creando una forma simile alla coda di una volpe, da cui deriva il suo nome. Producono un fiore bianco crema e grappoli di frutti verdi che a maturazione diventano rossi.

Condizioni di coltivazione

Poiché sono forti, la coda di volpe è considerata facile da coltivare. Cresceranno su quasi tutti i tipi di terreno ben drenato, compresi quelli sabbiosi o rocciosi. Probabilmente cresceranno meglio in pieno sole, ma sono tollerabili anche luoghi con ombra parziale. Essendo una pianta originaria dell'Australia settentrionale, sono molto resistenti alla siccità. Nei mesi più freddi, a volte è necessario annaffiare. Durante il resto dell'anno, è meglio fornire regolarmente un'irrigazione buona e profonda. Tuttavia, troppa acqua può essere dannosa per la coda di volpe, quindi assicurati di non metterne troppa in una volta.


Manutenzione

Concimare regolarmente la coda di volpe per stimolare la crescita e la buona salute. Il fertilizzante ideale dovrebbe contenere potassio a lenta cessione, altrimenti la pianta potrebbe sviluppare una carenza di questa sostanza. Scegli un fertilizzante ricco di micronutrienti. Quando una coda di volpe è adeguatamente mantenuta, che richiede un'irrigazione adeguata, crescerà da 0,6 ma 0,9 m all'anno, raggiungendo un'altezza massima di circa 9 m. Una coda di volpe di solito può tollerare forti venti oceanici e nebbia salina da leggera a moderata.

Utilizza

Per la loro altezza, le palme a coda di volpe vengono generalmente coltivate in ambienti aperti. Sono spesso utilizzati per allineare strade o marciapiedi, ma sono anche popolari nei cortili o nei giardini. Se coltivati ​​in gruppi di due, tre o quattro, possono fornire uno sfondo per un cortile o un giardino ben curato. La coda di volpe può anche essere coltivata in un vaso su un balcone o una terrazza e può essere facilmente coltivata in casa purché abbiano un'area ben illuminata in cui crescere. A causa delle loro dimensioni, non sono necessariamente adatti alla coltivazione domestica, ma hanno un bell'aspetto negli atri o negli ingressi degli edifici.