Cura del piede di un elefante

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

La ricerca sulla scarsa cura che ucciderebbe la maggior parte delle piante nostrane è la descrizione di Gerald Klingaman della Beaucarnea recurvata, o zampa di elefante. Come pianta del deserto nativo, la zampa di elefante è abituata alle condizioni aride - una pianta perfetta per i giardinieri che dimenticano di annaffiare le loro piante. Klingaman, un orticoltore in pensione presso l'Università dell'Arkansas, esalta le virtù di questa pianta tropicale che sembra un ragno a forma di albero.


Le piante familiari di agave si adattano a precipitazioni non frequenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Piante di ragno e piante di coda

Un'altra pianta simile a un ragno, Clorophytum spp., È originaria del Sudafrica ma non cresce sotto forma di albero. Le foglie del parrocchetto elefante assomigliano a un ragno al Chlorophytum, ma si estendono dalla cima di un tronco d'albero. Classificato nella famiglia delle agave, la zampa dell'elefante non è una vera palma. Nel suo habitat nativo in Messico, la base del tronco può raggiungere 1,20 m per funzionare come magazzino per l'acqua adattata alla siccità. Il fogliame è di solito verde, con alcune variazioni che vanno dalla crema e verde o sfumature di rosso.

cultura

In Messico, i piedi dell'elefante raggiungono altezze di 9 m. Negli Stati Uniti, questa palma è estremamente facile da allevare a casa e raramente supera i 2,4 m in un contenitore. Preferendo i luoghi luminosi, il piede dell'elefante resiste ai periodi in condizioni di scarsa illuminazione, specialmente durante i mesi freddi. Questa pianta densa di corteccia è resistente all'irrigazione infrequente e accurata del terreno con un buon drenaggio e contenitori con fori di drenaggio. Relativo a Yucca spp., Le palme dalle zampe di elefante hanno foglie ruvide che possono ferire le dita e causare tagli.


parassiti

Pochi insetti e malattie infettano il palmo della mano di elefante. Gli insetti di scala, la conca e gli acari possono richiedere un controllo occasionale. Gli spray insetticidi leggeri e gli oli orticoli diluiti forniscono una protezione biologica dai parassiti se utilizzati secondo le istruzioni del produttore. Le palme con le gambe di elefanti non amano il terreno bagnato; quindi lascia il terreno completamente asciutto tra l'irrigazione e quindi l'acqua con moderazione. Le radici basali e i tronchi sono suscettibili alla putrefazione se le piante crescono su un terreno costantemente umido, rendendo l'irrigazione eccessiva un comune killer di palme da elefante.

diffusione

Una caratteristica interessante della zampa dell'elefante è la produzione di cuccioli, o rami, che si formano nelle loro piante madri. I giardinieri possono lasciare i rami apposti o rimuoverli per avviare nuove piante. Il dott. Curtis Smith, della New Mexico State University, raccomanda l'irrigazione come metodo di propagazione prospera per le zampe di elefante. Mentre sono apposte sulle piante madri, circonda la base di un ramo con muschio di sfagno e immergi quotidianamente. Quando le radici si formano sul muschio, rimuovere i rami dai loro genitori e metterli in un contenitore separato.