Cura le lacrime della pianta del bambino

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Giorno della memoria, la storia di Sami Modiano: bambino che perse tutto nell’inferno di Auschwitz
Video: Giorno della memoria, la storia di Sami Modiano: bambino che perse tutto nell’inferno di Auschwitz

Contenuto

Le lacrime (Helxine soleirolii) sono una pianta di facile manutenzione simile al muschio, con un piccolo fiore bianco discreto che fiorisce in primavera. Questo li rende una copertura eccellente che riempie rapidamente i percorsi di rocce o rocce. Sopravviveranno anche se vengono calpestati periodicamente.


Coltiva questa pianta in campi aperti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

preparazione

Inizia controllando con un agronomo locale o qualcuno che capisca le piante per scoprire se le lacrime dei bambini sono invasive nella tua zona. Se lo sono, non piantarli o piantare solo in un cesto o contenitore appeso sopra il cemento. Inoltre, tieni presente che questa pianta è aggressiva e soffocherà rapidamente altre piante a bassa crescita. Questo è buono se hai molte erbacce, ma tienilo lontano dalle piante che vuoi mantenere.

Se non sono invasivi nella tua zona, considera il terreno del giardino. Lacrime del bambino come terreni leggermente acidi a neutri che hanno un buon drenaggio. Se ha un cattivo drenaggio, pianta la pianta in un contenitore o aggiungi materiale organico e sabbia in abbondanza nel luogo in cui vuoi piantarlo. Non tollerano il pieno sole, quindi prova a piantarli in ombra completa o parziale, anche se a loro piace la luce indiretta.


Ottenere le piante

Le lacrime d'angelo crescono facilmente dai semi se inizi a coltivare in casa. Puoi anche ottenerli tagliando altre piante. Il modo più semplice per ottenerlo è semplicemente rompere un pezzo della pianta da giardino da un vicino o un amico.

Naturalmente, questa pianta popolare è disponibile anche nei vivai di piantine.

piantagione

Preparare il terreno mescolandolo con una pala o coltivandolo con un attrezzo manuale. Le lacrime del bambino hanno radici poco profonde, quindi non c'è bisogno di scavare più in profondità di 5 a 7,5 cm.Bagnare bene il terreno e lasciarlo asciugare.

Quindi scavare un buco nella pianta e rimuoverlo dalla pentola attuale, tenendo la pianta delicatamente alla base della pianta con una mano e girando la pentola con l'altra. Un leggero rimorchiatore dovrebbe essere sufficiente per rimuovere una pianta più robusta.

Allenta il terreno attorno alle radici della pianta e posiziona la pianta nel foro preparato. Riempi con più terra.


Assistenza a lungo termine

Le piante lacrime del bambino devono rimanere umide, ma non inzuppate. Se si diffonde troppo, le sue radici marciranno e la pianta morirà. Nella maggior parte dei casi, non richiedono fertilizzanti, ma è una buona idea aggiungere un composto organico ricco attorno alla pianta una o due volte l'anno.