Come prendersi cura di un adulto con sindrome di Down - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come prendersi cura di un adulto con sindrome di Down

Prendersi cura di un adulto con sindrome di Down è diverso per ogni individuo e famiglia. È importante che chiunque venga diagnosticato con questa condizione viva una vita simile a quella delle persone della sua età. Le limitazioni che la società pone alle persone con questa sindrome e altre carenze comportamentali possono causare uno stile di vita atipico. L'accettazione delle differenze e il rispetto per l'individuo ti aiuteranno a prendersi cura dell'adulto con sindrome di Down presente nella tua vita.

indicazioni

È importante che le persone con sindrome di Down abbiano una vita simile a quella delle persone della loro età (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Identificare e rimuovere eventuali ostruzioni nella casa che impediscono all'adulto con sindrome di Down di fare la propria igiene personale. Essere in grado di prendersi cura di te aiuterà la tua autostima e renderà il tuo lavoro di badante molto più facile. A volte la paura di perdere il controllo può essere una barriera per i caregiver. Pensa di dare all'adulto più opzioni sulla tua routine di cura, scelte di abbigliamento e gusti di decorazione. Anche se trovi le scelte brutte o brutte, ricorda: tutti hanno le loro preferenze.

  2. Fai un programma giornaliero di cose da fare. Questo aiuterà l'adulto con sindrome di Down a ricordargli di fare le faccende domestiche, guardare i programmi TV preferiti o prepararsi per eventi specifici. Gli orari possono essere fatti con le parole o con le foto.

  3. Sviluppa opzioni di trasporto per l'adulto. Insegnagli come usare i mezzi pubblici o chiama gli amici che guidano quando ne ha bisogno o vuole andare da qualche parte.

  4. Porta l'adulto con te a fare la tua spesa. Le persone con e senza disabilità amano avere il controllo sulle proprie opzioni di acquisto. Anche se è più facile per te fare gli acquisti e darglieli, l'adulto sarà più felice e vivrà una vita più piena se puoi prenderti il ​​tempo di portarlo a fare shopping.

  5. Aiuto con le finanze. L'adulto con sindrome di Down dovrebbe avere il controllo sulle proprie finanze, ma spetta a voi aiutarlo a controllare i suoi conti e dirigere l'uso del denaro. I soldi extra dovrebbero essere sotto il controllo dell'adulto con sindrome di Down.

  6. Pensa alla necessità di una tecnologia accessoria che aiuti l'adulto a diventare più indipendente. Potrebbe essere in grado di creare le proprie liste della spesa con un taccuino e una matita.

  7. Nessuno è completamente indipendente, quindi non aspettarti che l'adulto a tua cura sia indipendente. Identifica i modi per aiutarti a svolgere compiti o compiti difficili che non ti piacciono.

suggerimenti

  • Le persone con sindrome di Down hanno gli stessi interessi delle altre persone.

Top