Come prendersi cura di un rosmarino essiccato

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Rosmarino: tutti i segreti per coltivarlo rigoglioso in casa!
Video: Rosmarino: tutti i segreti per coltivarlo rigoglioso in casa!

Contenuto

Il rosmarino è una pianta robusta in grado di tollerare varie condizioni avverse, tra cui gelo e brevi periodi di siccità. È possibile rivitalizzare una pianta secca, a seconda delle sue condizioni generali.


Un rosmarino essiccato può essere rivitalizzato se le sue radici sono ancora vive (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

gravità

Esamina le estremità dei rami per determinare l'entità del danno. Se i rami sono completamente asciutti, controllare la base dello stelo e le radici. Il rosmarino deve essere sostituito se lo stelo o le radici sono secchi e fragili.

manutenzione

Se il rosmarino è ancora utilizzabile, utilizzare una forbice da giardinaggio affilata per rimuovere con cura le foglie morte e morte e tagliare i rami secchi senza tagliare le aree sane della pianta.

condizioni

Bagnate bene il rosmarino e date molta luce naturale. Le piante coltivate nel cortile devono essere annaffiate alla base finché il terreno non è completamente umido. Nel caso di un rosmarino cresciuto in una pentola, riempire il contenitore con acqua fresca e lasciare assorbire il substrato. Ripetere questo processo più volte fino a quando il terreno mantiene l'umidità.