Come prendersi cura degli anthurium rossi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
ANTHURIUM, o Anturio, TUTTE LE CURE sulla coltivazione
Video: ANTHURIUM, o Anturio, TUTTE LE CURE sulla coltivazione

Contenuto

L'anturio rosso è una varietà caratterizzata dalla forma eretta e dalle foglie verde scuro. In primavera produce fiori a forma di cuore, cerati e rossi, che in realtà sono chiamati spath, con spezie bianche e gialle che crescono dal centro di ogni spata. È una pianta originaria dei tropici, ma cresce facilmente all'interno ed è diventata piuttosto popolare.

Passo 1

Innaffia l'anturio rosso ogni volta che la superficie del terreno è leggermente secca al tatto. Non usare troppa acqua per evitare di danneggiare le radici e impedire che le foglie ingialliscano.

Passo 2

Metti la pianta in un ambiente fresco. In caso di inverni molto rigidi, cercare di mantenere la temperatura intorno ai 15 ºC e annaffiare la pianta a intervalli maggiori.

Passaggio 3

Posiziona l'anthurium in un ambiente luminoso, ma evita la luce diretta, soprattutto nei pomeriggi caldi. Mantenere la temperatura costante ed evitare correnti d'aria. Non lasciarlo troppo vicino a condizionatori d'aria, prese d'aria calda e radiatori.


Passaggio 4

Fertilizzare l'anturio una volta al mese mentre si coltiva con fertilizzante liquido di qualità. Non concimare durante l'inverno.

Passaggio 5

Tienilo sempre tagliato, eliminando le foglie appassite, morte o marroni.