Contenuto
Mentre i grandi alberi svolgono un ruolo importante nella creazione di ombra e nel fornire riparo, gli alberi più piccoli hanno un ruolo più scenico e ornamentale. Alcuni alberi, a causa delle loro dimensioni ridotte in piena crescita, come il sene, sembrano un arbusto molto grande. Questo albero si propaga e si sviluppa in diversi tipi di terreno.
fonte
La Canafístula argentina è un altro nome usato per menzionare l'albero di senna. Appartiene alla famiglia delle Fabaceae. Senna corymbosa e Cassia corymbosa sono i nomi scientifici di questa pianta. Questo tipo di albero è originario dell'Argentina, del Brasile e dell'Uruguay. Cresce negli Stati Uniti meridionali, come il Texas e la Florida.
Caratteristiche
La senna è un arbusto sempreverde di medie dimensioni, alto tra 1,8 me 3 m e largo circa 1,8 m. Questo albero è resistente e raramente subisce danni da animali selvatici. La chioma è costituita da foglie composte pennate che si alternano lungo i rami più sottili. Le foglie piccole sono lunghe e strette. Durante i mesi estivi, sui rami compaiono fiori giallo brillante che attirano le farfalle. La senna si diffonde attraverso la formazione di semi all'interno dei suoi lunghi baccelli.
Requisiti
Le basse temperature possono danneggiare o uccidere la senna. Richiede climi caldi. Nonostante tolleri siccità occasionali, necessita di terreno con un buon drenaggio. Acqua stagnante e umidità continua vicino alle radici possono aumentare il rischio di malattie fungine che colpiscono la parte inferiore del tronco e le radici sotterranee. Come con molti altri tipi di alberi in fiore, questa specie richiede il pieno sole per crescere sano e produrre fiori attraenti.
Cura
La potatura frequente può aiutare a mantenere l'albero di senna sano e attraente. Il momento migliore per potarlo è immediatamente dopo che la fioritura si è interrotta in autunno. L'applicazione di un fertilizzante per piante perenni all'inizio della primavera aiuterà a motivare una crescita sana e fiori abbondanti. Le precipitazioni naturali sono generalmente adatte all'irrigazione. Tuttavia, annaffiature supplementari durante lunghi periodi di siccità possono migliorare la crescita di questo albero.