Come prendersi cura di un morire di bambù

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura di un morire di bambù - Articoli
Come prendersi cura di un morire di bambù - Articoli

Contenuto

La cosa più importante da tenere a mente per prendersi cura di un bambù morente è che la pianta in questione potrebbe non essere necessariamente un bambù. I bambù fortunati sono di solito membri della famiglia del giglio e non hanno lo stesso bisogno nutrizionale o la stessa quantità di luce solare di un bambù legittimo.


indicazioni

La cosa più importante da tenere a mente per prendersi cura di un bambù morente è sapere se la pianta in questione è necessariamente un bambù (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Come salvare un bambù che sta morendo

  1. Assicurati che il bambù riceva molta acqua, senza eccessi alimentari. Generalmente, la pianta dovrebbe avere solo la tua pentola piena d'acqua una volta al mese. Se lo stai annaffiando più spesso, assicurati che ci sia acqua nella pentola. Rimuovi tutte le pietre da esso. Se sono tutti asciutti, innaffia la pianta per riportarla in vita.

  2. Determina se il tuo bambù fortunato sta ricevendo troppa o troppo poca luce solare. Se la parte morente si trova lontano dalla finestra, avvicina la pianta ad essa. Se la parte morente è più vicina alla finestra e ha foglie secche marrone, spostare il vaso lontano dalla finestra.


  3. Rimuovi le pietre dalla pentola in cui si trova il bambù. Mettili al setaccio e risciacquali con acqua pulita e fresca. Se sul muschio o alghe crescono su di loro, strofinali (senza sapone) prima di rimetterli nella pentola. Mentre sono fuori dal piatto, assicurati che le radici delle piante non siano impigliate o annodate.

  4. Prendi in considerazione il trapianto del bambù in un vaso più grande. Se le radici sembrano spaghetti o sono in umido, la pianta potrebbe non avere abbastanza spazio per crescere. Le piante inizieranno a morire per preservare la parte della pianta che ha spazio per crescere.

  5. Taglia una parte viva della pianta e mettila nell'acqua in modo che possano crescere nuove radici. Usa fertilizzanti vegetali per rafforzare la pianta, proprio come le sue radici.

  6. Assicurati che il tuo bambù abbia acari di altri insetti. Se hai prove di danni da insetti (o acari), inizia a dare alla pianta un buon bagno per eliminare quanti più insetti possibili. Quindi sigillare la pianta in un sacchetto di plastica trasparente per una settimana per cercare di uccidere il maggior numero possibile di insetti. Come ultima risorsa, considera l'utilizzo di un insetticida.


avvertimento

  • Il bambù fortunato è un membro della famiglia del giglio, il che significa che è altamente tossico per i gatti, sebbene continuino a godere del sapore della pianta. Cerca tracce di masticazione dal tuo gatto e impediscigli di farlo immediatamente.
  • Se necessario, ricorrere all'insetticida per uccidere acari o altri parassiti. Non dimenticare di controllare i prodotti che non sono tossici per bambini o animali domestici.

Cosa ti serve

  • forbici
  • fertilizzante
  • Pentola di terracotta
  • Grandi pietre