Come prendersi cura di un piccolo colibrì

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un piccolo colibrì - Salute
Come prendersi cura di un piccolo colibrì - Salute

Contenuto

I colibrì sono gli uccelli più piccoli e sono creature delicate che raramente sopravvivono in cattività, in particolare i piccoli colibrì che sono caduti dal nido o si sono separati dai loro genitori. Esistono diversi modi per prendersi cura di un piccolo colibrì prima di trasportarlo da uno specialista della fauna selvatica. Negli Stati Uniti, è illegale avere colibrì selvatici sotto la tua cura senza permessi speciali.

Passo 1

Lavati le mani. Lavati sempre le mani con acqua e sapone prima di toccare un piccolo colibrì.

Passo 2

Osserva il piccolo colibrì per determinare la sua età. I cuccioli da 0 a 9 giorni hanno le dimensioni di un'uva passa e non hanno piume. Il cucciolo è di colore grigio-blu e gli occhi sono chiusi. I colibrì del nido hanno tra i 10 ei 15 giorni e hanno piccole penne a spillo che assomigliano a spine. I colibrì prematuri hanno tra i 16 ei 21 giorni. Sono completamente piumati, ma hanno penne della coda corte e un becco lungo meno di 1,25 cm.


Passaggio 3

Fornisci un barattolo di margarina con carta igienica o fazzoletto e mettici dentro l'uccellino. I pulcini non sono in grado di regolare la loro temperatura corporea, quindi posiziona un bulbo a cerniera con un bulbo a circa 12,5 cm sopra il contenitore degli uccelli. Devi mantenere il cucciolo al caldo tra i 29 ei 32 ° C. Non posizionare la lampadina troppo vicino all'uccellino e non lasciare che la temperatura salga oltre i 32 ° C o ucciderai il bambino.

Passaggio 4

Dai da mangiare ai colibrì prematuri e nidificanti. Mescolare una soluzione di 1 cucchiaino di zucchero a 4 cucchiaini di acqua. Usa un piccolo contagocce con acqua e soluzione di zucchero e dai da mangiare delicatamente all'uccello nel becco con il contagocce. Non spremere l'acqua zuccherata nel becco dell'uccello o puoi affogarlo. Se l'uccello sta bevendo la soluzione, vedrai la sua lingua muoversi nel liquido. Pulisci immediatamente l'acqua zuccherata che cade sulle piume dell'uccello. L'acqua zuccherata può essere offerta ogni 30 minuti, fino a quando non porti l'uccello in un centro faunistico. Non nutrire i colibrì nidificanti e prematuri con la soluzione di nettare per più di 24 ore. Non cercare di nutrire i piccoli di colibrì, tienili al caldo e trasportali subito in un'unità di cura della fauna selvatica.


Passaggio 5

Porta il piccolo colibrì in un centro di riabilitazione della fauna selvatica locale per cure il prima possibile.