Come prendersi cura delle begonie che stanno sbiadendo e oscurando

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura delle begonie che stanno sbiadendo e oscurando - Articoli
Come prendersi cura delle begonie che stanno sbiadendo e oscurando - Articoli

Contenuto

Esistono due tipi di begonie. Tuberosas, che vengono coltivate all'aperto come piante estive, dal momento che hanno un periodo di letargo invernale, e cerose, che normalmente vengono coltivate all'interno e rimangono verdi tutto l'anno. Entrambi richiedono condizioni ambientali simili, come l'acqua e la luce. Se si stanno sbiadendo e oscurando, potrebbe esserci uno squilibrio nella luce, nel suolo, nell'acqua o nelle piante che potrebbero entrare nel loro periodo di dormienza. È necessaria una cura speciale per garantire che la pianta ritorni in vita o esca dal torpore in primavera.


indicazioni

  1. Scava le begonie tuberose in autunno, una volta che iniziano a appassire e diventano marroni. Taglia il fogliame morto e lascialo asciugare per due settimane. Conservarli in un luogo fresco e asciutto fino a quando non possono essere ripiantati in primavera.

  2. In estate e in primavera, controlla l'umidità del terreno delle begonie appassite e tuberose. Lasciare asciugare tra i periodi di irrigazione, poiché questo tipo di pianta non tollera terreni eccessivamente umidi.

  3. Rimuovere la terra della corona dalle begonie tuberose. Pulire qualsiasi fertilizzante o detriti del giardino da esso. Le radici di queste piante marciscono quando piantate molto profondamente; l'estremità superiore della radice deve essere posizionata direttamente sulla superficie del suolo.

  4. Fornire la quantità di luce necessaria per alleviare l'oscuramento delle begonie. I tuberi preferiscono una tonalità parziale, mentre le cere necessitano di luce intensa per almeno la metà della giornata. La luce da troppo poco o troppo può far appassire le piante.


  5. Cerca i segni di malattia. Controlla la presenza di muffa (una sostanza bianca) sul fondo delle foglie o se ci sono foglie con le estremità strappate, che possono indicare la predazione degli insetti. Se sono presenti malattie o insetti, trattare immediatamente con un prodotto organico o chimico appropriato.

  6. Fertilizzare begonie in vaso con un fertilizzante liquido equilibrato o utilizzare un fertilizzante granulare equilibrato nelle aiuole del tuo giardino. Fertilizzare solo se la vostra pianta riceve la quantità necessaria di luce e acqua, altrimenti potrebbe sovraccaricare la pianta.

suggerimenti

  • L'eccesso o la mancanza di acqua spesso provoca l'appassimento o l'oscuramento delle piante. Utilizzare sempre un terreno ben drenato ricco di sostanza organica per favorire il corretto drenaggio.
  • Il fertilizzante aiuta a preservare l'umidità in condizioni di siccità.

avvertimento

  • Evitare di concimare le radici e le foglie delle begonie in quanto ciò brucerebbe e danneggerebbe le piante.

Cosa ti serve

  • spatola
  • pesticida
  • fertilizzante