Come prendersi cura di un germoglio di asparagi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
CIFO - Ascolta le tue piante - L’Asparagina
Video: CIFO - Ascolta le tue piante - L’Asparagina

Contenuto

I germogli degli asparagi sono piante popolari per le aree interne perché sono economici, sono disponibili nella maggior parte dei negozi di fiori e sono facili da curare. Con lunghi gambi di fogliame verde, sembrano belli in cesti e vasi. L'aspetto del bocciolo è ciò che dà questo nome alla pianta, tuttavia, i germogli di asparagi sono in realtà membri della famiglia dei gigli. In climi molto caldi, dove il terreno non gela, queste piante sono anche usate come erba.


indicazioni

Il germoglio degli asparagi è facile da curare e quindi è molto popolare nelle aree interne (Sean Justice / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posizionare i germogli di asparagi in una fonte indiretta di luce solare. Ciò significa, parzialmente illuminato in una parte coperta o vicino a una finestra (lontano dai raggi diretti del sole). Questa pianta ama le aree illuminate, ma la luce solare diretta si asciugherà e probabilmente brucerà le foglie, causando lo scolorimento delle foglie. Nelle aree calde e all'aperto questi germogli possono essere piantati in aree ben drenate con parziale esposizione al sole.

  2. Bagnare la pianta abbastanza durante le temperature calde per mantenere il terreno umido ma non bagnato. Va bene lasciare asciugare il terreno tra i tempi di irrigazione della pianta. La frequenza dell'acqua dipenderà da quanto è calda e umida la zona in cui ti trovi. Per i germogli in vaso, aggiungere acqua fino a quando non fuoriesce dai fori inferiori della pentola. Ridurre la frequenza di irrigazione durante l'inverno, a meno che non appaia molto secca (con fogliame sfumato).


  3. Nutri i germogli con fertilizzante vegetale. Dovresti farlo settimanalmente nei mesi estivi e ogni altra settimana in inverno usando un fertilizzante idrosolubile. Li puoi trovare in qualsiasi fioraio. Puoi anche provare dei pezzi di fertilizzante per i germogli in vaso, questi pezzi di fertilizzante rilasciano lentamente i nutrienti nell'area del vaso. Di solito durano un mese.

  4. Controlla regolarmente la pianta per prenderti cura dell'invasione degli insetti. Cerca qualcosa che circonda la pianta. Se scopri gli insetti, tratta la pianta in modo appropriato con un pesticida per le piante nostrane. Gli afidi sono generalmente piccoli e pallidi e gli acari sono solitamente piccoli e scuri. Cerca informazioni su un negozio di fiori e descrivi l'insetto in modo che possano aiutarti a sterminarli.

  5. Mantenere una buona apparenza sul fogliame della pianta rimuovendo (con le cesoie) le punte degli steli. Puoi potare la pianta al livello del piatto se il bocciolo si è allargato troppo e vuoi recuperare una forma più attraente.


avvertimento

  • Secondo il sito web floridata.com i germogli di asparagi possono essere considerati piante invasive. Fai attenzione a piantarli in giardini esterni, poiché possono attaccare altre piante.

Cosa ti serve

  • Nave per annaffiare
  • fertilizzante
  • Forbici per potare