Come prendersi cura di un piede alla cannella

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

L'albero di cannella è più simile a una pianta, ma può essere addestrato per diventare un albero se tagli tutti i germogli tranne uno. La corteccia dell'albero di cannella è il luogo da cui viene prelevata la cannella e la pianta deve essere tagliata ogni pochi anni per ottenerla. Se hai intenzione di tagliare un albero di cannella per rimuovere la delicatezza dal suo centro, mettilo in una pentola e coltivalo al chiuso. Se non ti interessa la cannella, puoi coltivare un albero relativamente bello, all'interno o all'esterno. Vale la pena notare che per far crescere un albero di cannella il clima tropicale è l'ideale.

Passo 1

Pianta il tuo albero di cannella in un terreno ricco e ben drenato. Scava una buca abbastanza profonda che la parte superiore della radice sia appena sotto la superficie del terreno. Copri la parte superiore con circa 0,5-1,2 cm di terra. Premere il terreno attorno alla radice per eliminare le sacche d'aria. Riempi i dintorni fino a riempire il buco e coprire la radice. Premi il terreno con il piede per compattarlo.


Passo 2

Metti l'albero di cannella dove riceverà almeno un'illuminazione parziale. Funziona bene con l'illuminazione totale o parziale, ma mai all'ombra.

Passaggio 3

Innaffia il piede di cannella abbastanza da mantenere il terreno umido, non innaffiarlo mai o lasciarlo inzuppare. Controlla il terreno ogni pochi giorni per scoprire se ha bisogno di acqua. Se è umido al tatto o bagnato ad almeno 5 cm di profondità, non innaffiarlo. Se non senti l'umidità profonda almeno 5 cm, innaffia la pianta. La frequenza con cui va annaffiata dipende dal clima, dal fatto che la pianta sia all'interno o all'esterno, dai livelli di umidità e dalla quantità di pioggia. Generalmente, le piante tenute in casa necessitano di acqua almeno una volta alla settimana, mentre l'irrigazione delle piante fuori casa varierà a seconda delle condizioni.

Passaggio 4

Taglia la pianta ogni pochi anni, abbassandola a pochi centimetri di altezza e attendi la crescita di nuovi germogli.


Passaggio 5

Pelare il bordo esterno dei nuovi germogli per ottenere la cannella e lasciarla crescere.

Passaggio 6

Copri la pianta per proteggerla se si sviluppa un'ondata di freddo nella regione e l'albero di cannella viene piantato fuori dalla casa.