Come prendersi cura di un cavallo in un pascolo

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to Care for a Horse in a Pasture
Video: How to Care for a Horse in a Pasture

Contenuto

Mantenere un cavallo al pascolo è il modo migliore e più naturale per prendersi cura di uno di questi animali. Tuttavia, dovresti essere consapevole delle varie caratteristiche naturali e artificiali di cui devi proteggerlo.


indicazioni

Anche i cavalli al pascolo hanno bisogno di cure (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Assicurati che il cavallo abbia molta acqua fresca. Molte persone dimenticano di dare acqua ai loro animali quando rimangono nel pascolo. Un cavallo sano beve da 95 a 110 litri di acqua al giorno. Alcuni non bevono da laghi o corsi d'acqua, né acqua sporca. Assicurati che sia pulito e fresco.

  2. Controlla la fornitura di cibo. Solo perché il cavallo è fuori pascolo non significa che ci sia abbastanza cibo. Potrebbe essere necessario integrarlo con fieno o concentrati, specialmente in inverno o durante la stagione secca. Gli animali più anziani e quelli che lavorano pesantemente spesso non riescono a mantenere il loro peso solo con l'erba sull'erba.

  3. Assicurati che il cavallo abbia un rifugio per i cambiamenti climatici. Un portico o una tettoia ti aiuteranno a proteggerti dal sole, dalla pioggia e dal vento. In alcuni climi, i cavalli possono ottenere una protezione sufficiente dagli alberi. Anziani, malati o molto giovani possono richiedere una protezione aggiuntiva.


  4. Controlla il contenitore. Ci sono unghie o tavole di ricambio? I cavalli hanno l'incredibile capacità di trovare qualsiasi cosa in cui possano farsi male. Inoltre, il recinto è solido e in buono stato di manutenzione? È visibile? Se si utilizza una recinzione elettrica, assicurarsi che funzioni correttamente.

  5. Rimuovere il filo spinato da qualsiasi recinzione con cui i cavalli entrano in contatto. Le punte affilate possono ferire gravemente e persino uccidere un animale se tenta di saltare oltre la recinzione o di arricciarsi. Se la rimozione immediata non è un'opzione, installare un filo elettrico all'interno della recinzione per tenere il cavallo lontano dal filo spinato.

  6. Assicurati che ci sia terreno alto e asciutto abbastanza durante la stagione delle piogge. I cavalli nel fango o nell'acqua possono avere i loro zoccoli e piedi danneggiati.

  7. Controlla le normative del tuo paese per il numero di cavalli che possono essere tenuti per ettaro. La quantità richiesta di terreno per sostenere due cavalli varia in base alla posizione. Parlate con la vostra agenzia agricola locale per i consigli.


  8. Gli animali eccessivi nel pascolo possono causare l'erosione del suolo. La sovrappopolazione porterà al sovrapascolamento, causando macchie irregolari sul terreno. Inoltre, il rischio di infezione parassitaria aumenterà, il che può portare a ferire i cavalli.

  9. I cavalli sono animali da branco e non hanno un bell'aspetto da soli. Quindi assicurati che il tuo cavallo sia con gli altri che vanno d'accordo con lui. Tuttavia, se un cavallo troppo sottomesso è posto a pascolare con uno molto dominante, il primo può essere ferito dall'altro.

  10. Controllare frequentemente la recinzione per accertarsi che non ci siano pannelli danneggiati o mancanti in cui un cavallo potrebbe sfuggire.

  11. Mantenere tutti i cavalli in un normale programma di sverminazione ed evitare l'eccesso di animali al fine di ridurre il rischio di infezione parassitaria.

  12. Esegui un test del suolo sull'erba ogni anno per determinare se è necessario concimarlo.

  13. Tieni le erbe tagliate. Questo aiuterà a prevenire la diffusione delle erbacce. Inoltre, poiché i cavalli mangiano raramente erba molto lunga, mantenere l'erba tagliata ad un'altezza ragionevole aumenta la loro pastorizia.

  14. Irrigare il pascolo quando necessario.Ciò contribuirà a mantenere l'erba in crescita.

suggerimenti

  • Assicurati che tutti i ripari o ripari usati nel pascolo non permettano che un cavallo sia circondato da un altro animale. I ripari devono essere aperti su almeno due lati. Ci dovrebbe anche essere abbastanza spazio per ospitare tutti i cavalli.
  • Ricordati di dar loro da mangiare con integratori minerali e vitaminici.
  • Un vermifugo giornaliero aiuta a liberare il cavallo dai vermi e impedisce la crescita delle larve nel suo intestino.
  • Prendi in considerazione l'uso di una maschera per impedire agli insetti di concentrarsi sugli occhi del cavallo.
  • Durante i mesi freddi e umidi, usa una coperta impermeabile per proteggere il tuo cavallo dagli agenti atmosferici.

avvertimento

  • Solo perché il cavallo è al pascolo non c'è motivo di dimenticarlo - hanno ancora esigenze veterinarie. Gli animali hanno bisogno di vaccinazioni, i loro denti controllati e possibilmente spazzolati, oltre ai caschi tagliati e, in determinate condizioni, innescati.
  • Non lasciare i cavalli ammalati esposti all'aperto. Portali dentro e fuori da animali sani.

Cosa ti serve

  • vaccinazione
  • Rimedio per il verme
  • acqua
  • Maschera antiappannamento con protezioni per le orecchie