Come prendersi cura di un cipresso di Leyland

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Leylandii: non fare questi 4 errori
Video: Leylandii: non fare questi 4 errori

Contenuto

Il cipresso di Leyland è un albero che richiede poca manutenzione. È una buona scelta per mantenere private le recinzioni. Tuttavia, potrebbe non piacerti la rapida crescita dell'albero (da giovane può crescere da 0,90 cm a 1,20 m all'anno, raggiungendo i 15 metri in dieci anni) e dovrai potare. È resistente e tollera terreni poveri, salsedine, siccità, potature severe, pieno sole o mezz'ombra. Il cipresso di Leyland è perenne, il che significa che non perde le foglie in autunno e che non cambiano colore. Tollera bene i parassiti ed è suscettibile solo a funghi e bruchi. Se vuoi che il tuo albero cresca, segui questi passaggi.

Passo 1

Pianta il cipresso di Leyland sei settimane prima della prima data di gelo.

Passo 2

Scava una buca grande circa il doppio della circonferenza della radice, abbastanza profonda da accogliere la parte superiore del livello della radice con la parte superiore del terreno.

Passaggio 3

Posizionare le radici al centro della buca, stenderle e ricoprire di terriccio, compattando il terreno per evitare la formazione di sacche d'aria.


Passaggio 4

Innaffia abbondantemente due o tre volte a settimana. Le radici si depositeranno in circa sei settimane e in quel momento puoi smettere di annaffiare.

Passaggio 5

Per modellare e favorire una crescita folta, dovrai potare i gambi lunghi, scegliendo uno stelo principale e modellando gli altri attorno ad esso. Puoi tornarci in piena estate. Dopo il primo anno, il cipresso di Leyland deve essere tagliato solo una volta all'anno. Quando l'albero raggiunge l'altezza desiderata, lo stelo principale, chiamato anche la parte superiore dell'albero, può.

Passaggio 6

Fertilizza il tuo cipresso di Leyland tre o quattro settimane dopo la semina con un fertilizzante 10-10-10 o 13-13-13. Per una crescita ottimale, concima il tuo albero ogni tre mesi. Cospargere il fertilizzante intorno all'albero secondo le istruzioni sulla confezione.