Come prendersi cura di un albero di cocco

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
cocco, come far germogliare un cocco a costo zero
Video: cocco, come far germogliare un cocco a costo zero

Contenuto

Gli alberi di cocco crescono meglio nei climi tropicali o semi-tropicali che offrono molta luce solare e alta umidità. Sono le palme più alte del mondo e possono raggiungere un'altezza di 20-30 metri. È possibile utilizzare quasi tutte le parti dell'albero, dalle noci di cocco alla sua corteccia. Ciò ha portato l'albero di cocco ad essere conosciuto come "l'albero dei mille usi". Devono essere coltivate all'aperto, ma possono essere tenute anche in casa in regioni dove il clima è molto freddo. Un albero di cocco potrebbe non tollerare temperature inferiori a zero gradi senza essere danneggiato.

Come prendersi cura di un albero di cocco

Passo 1

Fornisci al tuo albero di cocco un terreno ricco e sabbioso.Le radici assorbono i nutrienti più facilmente dal terreno sabbioso che da una miscela di terreno o letame.

Passo 2

Scegli una posizione per l'albero di cocco con molta luce solare. Puoi anche scegliere di spostarlo all'esterno nelle giornate di sole purché la temperatura sia calda.


Passaggio 3

Innaffia un albero di cocco da casa due o tre volte a settimana. Se sei all'aperto, dovresti annaffiarlo solo se la tua regione sta vivendo un periodo di precipitazioni ridotte.

Passaggio 4

Puoi foglie morte dal tuo albero di cocco. La morte delle foglie è naturale e salutare per l'albero, ma devono essere rimosse per facilitare la crescita di nuove. Tuttavia, questo potrebbe non essere possibile con gli alberi di cocco all'aperto, poiché di solito crescono molto alti per potare.

Passaggio 5

Fornire fertilizzanti durante la primavera, l'estate e l'autunno. Applicalo sul terreno con le mani fino a una profondità di circa 2,5 cm, quindi innaffia. Questo porta i nutrienti presenti nel fertilizzante direttamente alle radici dell'albero.

Passaggio 6

Introduci funghi micorrizici utili alle radici della pianta. Aiutano a rafforzare e allargare le radici. L'albero di cocco può assorbire più nutrienti dal terreno. I funghi micorrizici sono un additivo granulare del suolo e possono essere acquistati presso la tua capesante locale o su Internet.


Passaggio 7

Taglia con cura intorno agli alberi di cocco. I danni causati da un tosaerba o da altre attrezzature da giardinaggio possono lasciare piccoli tagli nella corteccia dell'albero rendendolo più suscettibile a malattie e danni agli insetti.