Contenuto
Croton petra è una pianta tropicale, coltivata al chiuso, con foglie verde brillante e colorazione bianca, bronzo, viola o rosa, in base all'età e alla maturità della pianta. La corretta illuminazione è un fattore importante nella cura di queste piante, se si tiene conto della corretta illuminazione, la petra di Croton può durare per anni. Prendersi cura di queste piante è relativamente facile, ma richiedono una manutenzione periodica per sopravvivere.
indicazioni
Il colore delle foglie in Croton petra varia a seconda dell'età e della maturità (immagine di Crotons sur brumes de montagnes di Unclesam da Fotolia.com)-
Posiziona il vaso Croton Petra in un'area della casa che riceve pieno sole e ombra minima. Questa pianta si sviluppa meglio in aree ben illuminate, ma non collocarla in luoghi che ricevono luce solare diretta.
-
Mantenere una temperatura moderata, tra 15 e 24 gradi Celsius, nell'ambiente in cui si trova la tua petra di Croton. Temperature superiori a 27 gradi Celsius possono far appassire e seccare la pianta.
-
Lascia asciugare il terreno prima di annaffiarlo. Quando si annaffia, non usare troppa acqua in quanto ciò farà sì che le foglie ingialliscano e possibilmente marciscano. Innaffia lentamente, permettendo al terreno di assorbire l'umidità e fermarsi prima che le pozzanghere si formino sulla superficie.
-
Fertilizzare una volta al mese con fertilizzante a basso contenuto di azoto e fertilizzante idrosolubile. Non usare fertilizzante durante i mesi molto freddi.
-
Eseguire la potatura su Croton petra ogni volta che le articolazioni fogliari sono visibili.
suggerimenti
- Coltiva Croton petra all'aperto solo in regioni dove le temperature più fredde non raggiungono sotto i 13 gradi Celsius. Le temperature più fresche uccideranno anche le piante adulte.
Cosa ti serve
- Fertilizzante a basso contenuto di azoto, solubile in acqua