Contenuto
L'erica giapponese (Leptospermum scoparium) è una pianta sorprendente, con fogliame perenne scuro e fiori a doppio strato di un rosso intenso, simili alle rose. Può raggiungere fino a 3 m di altezza e approssimativamente la stessa misura di diametro. Questa pianta ama il sole parziale e tollera la siccità, l'acqua salata e l'inquinamento. L'Erica giapponese è originaria della Nuova Zelanda e preferisce i climi più caldi. Nelle zone con inverni più rigidi, viene creato all'interno o nei cortili.
Passo 1
Riempi 3/4 di una pentola con terra vegetale. Questo contenitore deve essere abbastanza grande per riporre facilmente le radici, avendo almeno un foro sul fondo per il drenaggio.
Passo 2
Pianta l'erica giapponese nella stessa profondità originale.
Passaggio 3
Innaffia la pianta finché l'umidità non gocciola attraverso il foro di scarico. Getta via l'acqua raccolta nella pirofila prima che venga riassorbita.
Passaggio 4
Posizionare il vaso in un luogo con accesso parziale al sole Selezionare un'area lontana da fonti di ventilazione se si intende posizionarlo all'interno.
Passaggio 5
Innaffialo quando il terreno non si attacca più al dito durante la stagione di crescita. Innaffialo solo quando il terreno è completamente asciutto durante i mesi invernali.
Passaggio 6
Nutrilo una volta al mese con fertilizzante liquido, dalla primavera all'autunno.
Passaggio 7
Taglia i fiori secchi secondo necessità. Potalo durante la primavera, eliminando i rami spezzati o morti per controllare le dimensioni del tuo stile giapponese.