Contenuto
Le stelle marine sono animali affascinanti per i loro colori e per la capacità di rigenerare gli arti o addirittura l'intero corpo. Sono chiamate stelle marine dalla maggior parte degli scienziati perché sono echinodermi, non pesci. Possono vivere da cinque a dieci anni, se nell'acquario vengono mantenute le giuste condizioni. Hanno bisogno di vivere in un acquario di acqua salata, dove possono spostarsi per cercare cibo, e saranno più in basso nell'acquario.
Passo 1
Metti la stella marina in un acquario di 100 litri o più. Deve contenere illuminazione a spettro completo.
Passo 2
Decora l'acquario con pietre e decorazioni che imitano l'habitat naturale delle stelle marine.
Passaggio 3
Misurare il livello di salinità dell'acqua con un idrometro due volte a settimana. Mantieni il livello tra 1.022 e 1.025 per rendere l'ambiente simile all'habitat naturale delle stelle marine. Controllare la temperatura dell'acqua con un termometro e mantenerla tra 22 e 25 ºC.
Passaggio 4
Cambiare dal 10 al 15% del volume d'acqua ogni settimana. Utilizzare un sistema di pompaggio e filtrazione di qualità.
Passaggio 5
Dai da mangiare alle stelle marine, che sono carnivore, con cibo industrializzato congelato. Le piccole stelle marine possono mangiare la mini-erba. Gli alimenti per questi animali sono disponibili nei negozi di animali. Nutri le piccole stelle marine più volte alla settimana.