Prendersi cura dei propri figli: trattare con i figliastri

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
5 Segnali Di Una Famiglia Tossica
Video: 5 Segnali Di Una Famiglia Tossica

Contenuto

Se stai uscendo con un uomo o se sei sposato e hai figli da un precedente matrimonio, prima o poi sorgono problemi con i quali dovrai fare i conti.Essere qualcuno dall'esterno, non è sempre facile essere caldi o accoglienti con bambini e adolescenti esigenti che si comportano in modo difficile e potrebbero non volervi attorno. Se loro non ti piacciono, i tuoi figli possono sabotare la relazione. Ecco alcuni suggerimenti su come affrontare il conflitto e andare d'accordo.


indicazioni

Affrontare i suoi figli può essere difficile. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sii interessato a ciò che i bambini hanno da dire. I bambini piccoli accettano generalmente la maggior parte delle persone, anche se all'inizio possono essere difficili. Non appena li incontri, chiedi di vedere la loro stanza, il loro giocattolo preferito o di leggere una storia. L'attenzione sincera alla fine conquisterà i piccoli. Offri ricompense positive per un buon comportamento. Il gelato che vogliono può essere una possibilità se c'è un buon comportamento nel mercato.

    Se vuoi connetterti con un bambino in età scolare, non chiedere "Come è andata a scuola oggi?" o "Cosa hai fatto a scuola oggi?". Riceverai risposte per una parola come "Buono" o "Niente". Invece, fai domande aperte. "Allora, nessuno ha fatto casino a scuola oggi?" o "Con chi hai giocato oggi?" e chiedi se al bambino piace quella persona. Scopri i videogiochi e chiedi loro quali sono i loro preferiti. Siediti e gioca. Se i bambini pensano che sei veramente interessato, parleranno. Offri aiuto con i compiti, ma non insistere. Premi per comportamento rispettoso e compiti compiuti possono essere il tempo per guardare la televisione, una passeggiata al centro commerciale o un videogioco.


  2. Gli adolescenti hanno bisogno di molta attenzione. Andare d'accordo con i suoi figli può essere difficile, specialmente se sono adolescenti. Hanno una madre e non intendono lasciarti prendere il suo posto. Se il padre è stato single per molto tempo, ce l'ha fatta. Il padre porta a casa una donna e si aspetta che i bambini amino e vadano d'accordo con lei. Loro cenano con lei, vanno in vacanza, e improvvisamente lei scompare e un'altra donna appare al suo posto. Ed è per questo che gli adolescenti non ti permetteranno di avvicinarti così facilmente. Sospetteranno le tue ragioni. Devi ottenere la tua fiducia e amicizia, e ci vuole tempo. Impara a ignorare il cattivo comportamento, a rivolgere gli occhi e le altre espressioni di esasperazione. Devi occuparti di mancanza di rispetto, maleducazione, mancanza di educazione, fastidi e forse un comportamento paterno implacabile da parte sua. Dillo a un adolescente che parlerai con lui quando è calmo. Allontanati dalle urla e dalle imprecazioni. Sfruttate l'auto e altri privilegi speciali a seconda dell'atteggiamento rispettoso e dell'obbedienza alle regole della casa da parte dell'adolescente. Impara a trattare con calma i conflitti, perché spesso l'uomo non vuole avere a che fare con esso. Vuole solo che il problema se ne vada, e sai che non si sbarazzerà dei bambini prima che si sbarazzi di te, anche se non sei stato la causa iniziale del conflitto.


  3. Equilibra i tuoi bisogni con i bisogni dei bambini. Dovrai essere attento ai tuoi bisogni e ai bisogni dei bambini e sapere che le cose non possono sempre essere la tua strada, anche se non deve diventare uno zerbino per i loro figli. Prendi alcune lezioni sulla genitorialità o leggi alcuni libri sull'argomento. Ci sono molte informazioni su questo da leggere su internet. Puoi anche fare queste lezioni online. I libri su questo argomento sono disponibili nelle biblioteche pubbliche. Se non ti piace leggere, usa gli audiolibri. Ci sono molti gruppi gratuiti per sostenere famiglie miste. Scopri anche i parchi giochi locali. Almeno parla con un amico fidato per avere una prospettiva diversa sul pensiero.

  4. Quando le cose vanno fuori controllo, ottieni un aiuto professionale. Sapere quando cercare aiuto. Se le tue discussioni vanno in tondo, stai litigando per gli stessi problemi ogni giorno. Se le tue discussioni finiscono in porte urlanti o battenti, hai bisogno di un aiuto professionale. Se non puoi permetterti, cerca i servizi alla comunità, chiedi al tuo medico di consigli o contatta la tua agenzia di servizi sociali locale. A volte il consulente scolastico può intervenire per te. Sappi che non sei solo. Unisciti a un gruppo di supporto per matrigna e patrigno.

suggerimenti

  • Letture consigliate:
  • Il libro di Elizabeth Pantley, The No-cry discipline, è pratico e ha molti suggerimenti per risolvere rapidamente i problemi.
  • "Uscire dalla mia vita, ma prima che potessi guidarmi & cheryl al centro commerciale di Anthony E. Wolf: la guida di un genitore al nuovo adolescente" è buono per trattare con gli adolescenti.