Come prendersi cura di un cucciolo malato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!
Video: Come prendersi cura di un CUCCIOLO? 🐶 Guida completa!

Contenuto

L'acquisto di un nuovo cucciolo porta molti problemi e sfide inaspettati. Imparerà dove fare rapidamente i bisogni? Diventerà troppo grande? Sarai molto disordinato? O peggio: si ammalerà? Ci sono molte cose che puoi fare per assicurarti che il tuo nuovo investimento non si ammali, ma se questo accade veramente, ci sono alcuni passaggi che puoi fare per assicurarti che il tuo cucciolo stia meglio e rimanga in salute, così che la malattia non ritorni .


indicazioni

Cucciolo Shih-tzu

    Passi per prendersi cura di un cucciolo malato ...

  1. Se noti che il tuo cucciolo è malato, la prima cosa da fare è chiamare il veterinario e fissare un appuntamento. Alcune malattie che colpiscono i cuccioli possono causare la morte, quindi non dovresti aspettarti di più per ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno.

  2. Dopo aver chiamato il veterinario, è consigliabile che chiami anche il luogo in cui hai comprato il cucciolo. La maggior parte dei negozi di animali domestici fornisce ai cuccioli garanzie sanitarie, quindi non è necessario pagare l'intera bolletta del veterinario. Inoltre, alcuni negozi di animali domestici hanno i loro veterinari, i quali potrebbero suggerirti di portare il cucciolo in negozio per l'esame.

    * Attenzione: questo meccanismo può essere fraudolento in modo da non dover sostenere le spese di un veterinario. Se il cucciolo rimane ammalato anche dopo aver visitato il veterinario del negozio di animali, visita un veterinario diverso.


  3. Ci sono alcune cose che possono accadere in una pratica veterinaria. Possono suggerire, a seconda della gravità della malattia e delle condizioni del cucciolo, che rimanga nell'ufficio a ricevere fluidi ed essere osservato. Spesso, quando ciò accade, tengono il cane per un intero giorno lavorativo e poi ti chiedono di cercarlo prima di chiudere il posto. La ragione di questo è che i cuccioli sono molto vulnerabili e hanno bisogno di tanto amore e cura. Il veterinario probabilmente ti darà un farmaco per dare il cucciolo a casa e suggerirà di tenere il reggimento del farmaco o di riportare il cane il giorno dopo per ottenere più liquidi e di essere osservato. Vi preghiamo di comprendere che alcune malattie, come il parvovirus, possono rendere il cucciolo molto malato e tenerlo all'ospedale veterinario per settimane.

  4. Mentre il cucciolo si sta ristabilendo a casa, è necessario assicurarsi che venga somministrato il farmaco prescritto dal veterinario. Assicurati che il cucciolo abbia cibo e acqua in abbondanza e ti stia sempre attento. Se noti che il cucciolo non sta mangiando o bevendo, dovrai farlo manualmente, sia per mezzo di una bottiglia, una bottiglia o un cucchiaio, sia per nutrirlo con il dito. Ci sono molti tipi di cibo che il veterinario può dargli con una consistenza molto morbida, che lo aiuterà a mantenere il livello corretto di zucchero ea non acquisire l'ipoglicemia. Ti suggeriamo anche di dare al tuo cucciolo un sacco di affetto, perché sono come gli umani: quando sei malato, vuoi ricevere affetto e amore, quindi fai la stessa cortesia con il tuo cane. Ci sono alcune malattie che i cuccioli possono acquisire, come la giardia, che possono essere trasmesse all'uomo attraverso le feci nelle mani, sul pavimento o attraverso la bocca mentre lambiscono le aree più private. Assicurati di consultare un veterinario prima di avvicinarti troppo al cucciolo. Mantieni il posto sempre pulito in modo che non riceva più la malattia. E la cosa più importante: lavarsi sempre le mani e tenere altri animali, cuccioli o adulti, che non sono stati ancora vaccinati lontano dal cucciolo finché il veterinario non dice che sta bene.


  5. Infine, assicurati che la malattia non ti affligga di nuovo. Quando si migliora, portalo a prendere tutti i vaccini necessari. Ci sono molti posti che applicano i vaccini gratuitamente. Dovresti anche assicurarti che, fino a quando il tuo cucciolo non sia completamente vaccinato, non dovrebbe essere in contatto con altri animali o persone. I virus dei cuccioli possono essere trasmessi dalle nostre mani e anche dai cani che non sono stati ancora vaccinati. Inoltre, quando porti il ​​tuo cucciolo a fare pipì o cacca, dovresti insegnargli a fare sempre lo stesso posto e non permettergli di vagare. Ti garantiamo che se segui questi passaggi avrai un cucciolo felice e in salute!

suggerimenti

  • Ho salvato un cucciolo shih-tzu da un pessimo negozio di animali e quelli sono stati i passi che ho seguito. Ora è un ragazzino molto vivace e simpatico. Voglio anche dire che tutto il denaro e il tempo spesi valgono la pena di vedere il tuo animale sano. Il mio ha trascorso le prime due settimane in ospedale, dopo essere stato adottato da me. Acquistò giardia bevendo acqua contaminata dal negozio di animali.Essendo ammalato per un lungo periodo, i parassiti della giardia cominciarono a mangiare il suo intestino, il che gli fece defecare sangue e perdere molto sangue, diventando anemico. Era anche disidratato, sottopeso e ipoglicemico a causa della mancanza di cibo e acqua. Sono molto grato ai veterinari che gli hanno salvato la vita! Se il tuo cucciolo si ammala, può anche aiutarti, e ti garantisco che puoi farlo anche tu!

avvertimento

  • Non sono un veterinario quindi assicurati di portare il tuo cucciolo da un veterinario se si ammala.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • Cammello per cuccioli
  • Area di quarantena
  • Fondi sufficienti (alcune malattie finiscono per richiedere un sacco di soldi)
  • pazienza