Come prendersi cura dei cuccioli di capra senza la madre

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Orphaned Piglet Care: How To Pan Feed
Video: Orphaned Piglet Care: How To Pan Feed

Contenuto

I cuccioli di capra sono creature meravigliose, ma a volte una madre non è in giro per prendersi cura di loro. Se un cucciolo è stato separato dalla madre poco dopo la nascita o lei lo ha rifiutato, un essere umano può allevarlo con successo. Con il duro lavoro e la conoscenza della nutrizione e dello sviluppo delle capre, i cuccioli curati dall'uomo possono crescere sani e forti.

Passo 1

Acquista un sostituto del latte. Secondo il servizio di estensione della University of California, i capretti possono crescere con un sostituto che contiene il 20% di proteine ​​grezze, il 20% di grassi e l'1% di fibre. I sostituti derivati ​​dai latticini sono i più facili da digerire.

Passo 2

Calcola il fabbisogno calorico del cucciolo. Il sito web Goat Wisdom, progettato per i principianti nell'allevamento di capre, consiglia di dargli da mangiare almeno il 10% del tuo peso corporeo al giorno, suddiviso in tre o quattro volte.


Passaggio 3

Dai da mangiare al cucciolo cibi solidi, come pascolo, cereali, erba medica o fieno entro i primi dieci giorni. Se si rifiuta di mangiare, mettigli uno qualsiasi degli oggetti in bocca e lascialo masticare.

Passaggio 4

Svezzare il cucciolo, idealmente questo dovrebbe accadere quando sta mangiando 1,5 chili di grano, erba, erba medica o fieno al giorno. Se non ha accesso al pascolo, usa un mangime commerciale che contenga il 16% di proteine ​​grezze.