Contenuto
- Come prendersi cura dei cuccioli di Labrador appena nati
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
La razza Labrador Retriever è la razza più popolare in America e con buone ragioni. Cordiali, leali e molto bravi con i bambini, sono un'aggiunta meravigliosa a qualsiasi famiglia. Molti proprietari di labrador amano anche allevarli per hobby, spesso si prendono cura di una sola cucciolata all'anno. Prendersi cura dei cuccioli di labrador appena nati è abbastanza facile in quanto le madri dei labrador sono molto attente ai loro bambini. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi fare per assicurarti che la madre ei cuccioli stiano bene. Continua a leggere per scoprire cosa fare!
Come prendersi cura dei cuccioli di Labrador appena nati
Passo 1
Crea una casa per i cuccioli. I cuccioli di labrador appena nati amano essere accoglienti. Si sentono al sicuro se si trovano in un'area chiusa, come una cassa, una scatola o anche una piccola piscina per bambini. Rivesti la casa con asciugamani o coperte. Metti dei giornali in un angolo ... I cuccioli di Labrador non amano fare i loro bisogni nei loro letti.
Passo 2
Crea una fonte di calore. Sebbene i cuccioli si coccoleranno con la madre, i cuccioli di labrador non possono regolare molto bene la loro temperatura corporea durante le prime settimane di vita. Hanno bisogno di un'altra fonte di calore, che può essere una lampada riscaldante posta a una distanza di sicurezza, una piastra elettrica o una borsa dell'acqua calda posizionata nella scatola o un riscaldatore portatile posizionato vicino all'area. Cerca di mantenere la temperatura intorno ai 27 gradi per le prime due o tre settimane.
Passaggio 3
Presta attenzione allo schiacciamento. Durante il parto, dovrai assicurarti che la madre non schiacci i suoi piccoli. Il Labrador è una razza grande e pesante. Spostare i cuccioli appena nati (assicurandosi che non abbiano freddo) se rischiano di essere schiacciati.
Passaggio 4
Tieni puliti i cuccioli. Le madri proveranno a leccare i cuccioli. Leccerà anche l'area anale del cucciolo dopo che si è nutrito, per incoraggiare l'evacuazione. Se non sta facendo un ottimo lavoro, dovrai farlo con una flanella calda e umida. Se i cuccioli non escono subito dopo aver mangiato, prova a lavarli di nuovo ogni ora.
Passaggio 5
Dai da mangiare ai cuccioli. All'inizio allatteranno esclusivamente le loro madri. Dopo circa 5 settimane, puoi iniziare a dare loro un porridge creato con cibo di alta qualità mescolato con acqua tiepida. I cuccioli di Labrador hanno bisogno di essere nutriti molte volte in quanto sono grandi. Dai da mangiare 3/4 tazze di cibo tre volte al giorno (mattina, pomeriggio, sera).
Passaggio 6
Dai compagnia ai cuccioli. Una delle cose che rende il Labrador così popolare è che sono cani molto socievoli. A loro non piace stare da soli. Assicurati di socializzare frequentemente con i cuccioli.