Come prendersi cura di un fiore della fortuna

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come prendersi cura delle rose
Video: Come prendersi cura delle rose

Contenuto

L'indovino è una pianta domestica facile da curare con grappoli di fiori di lunga durata. È la specie perfetta sia per il giardiniere esperto che per il principiante. Il fiore della fortuna appartiene alla famiglia delle piante di giada, il che significa che è un tipo di pianta succulenta. Le piante grasse sono tra le piante che richiedono meno manutenzione. Sebbene il fiore della fortuna sia perenne, molte persone lo scartano dopo che smette di produrre nuovi fiori.

Come prendersi cura di un fiore della fortuna

Passo 1

Usa un vaso da 10 cm con fori di drenaggio (e un vassoio, se necessario) e pianta l'indovino su un substrato a drenaggio rapido che contiene sabbia o fibra di cocco. Una miscela di perlite e torba fornisce un buon drenaggio, ma tende a trattenere molta umidità. Se non è già presente nella miscela del terreno, aggiungere una piccola quantità di fertilizzante a rilascio controllato o fertilizzante idrosolubile una volta al mese. Se si applica fertilizzante a rilascio controllato, iniziare a concimare con un segno idrosolubile dopo che si è esaurito, di solito dopo circa 60-90 giorni (controllare le istruzioni sull'etichetta del prodotto).


Passo 2

Posiziona la pianta in una zona di pieno sole o almeno a mezza ombra per la maggior parte della giornata. Innaffia solo quando il terreno è asciutto, con un intervallo di diversi giorni tra un'irrigazione e l'altra finché non si asciuga nuovamente.

Passaggio 3

Effettuate la prima potatura dopo la fioritura e non appena i fiori iniziano ad appassire, in modo da preparare la pianta ad un altro ciclo di fioritura. Portalo in un'area che riceve meno luce e acqua solo una volta alla settimana. Lasciar riposare la pianta per diverse settimane dopo la potatura. Mentre si prepara a generare nuovi fiori, ha bisogno di meno luce e meno acqua del solito. In natura, il fiore della fortuna inizia a sbocciare man mano che le giornate invernali si accorciano e la luce del sole diventa più scarsa, quindi dovresti simulare queste condizioni al chiuso nel miglior modo possibile. Rimetti la pianta nel suo punto soleggiato quando ricomincia a fiorire.