Come prendersi cura di gatti con problemi di sistema nervoso

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
11.IT La gestione post ospedalizzazione del gatto nel rispetto del benessere (Dott.ssa UCHEDDU)
Video: 11.IT La gestione post ospedalizzazione del gatto nel rispetto del benessere (Dott.ssa UCHEDDU)

Contenuto

È importante essere attenti ai sintomi di un disturbo del sistema nervoso nel tuo gatto; diagnosi e trattamento rapidi ridurranno i rischi associati a problemi di salute come depressione e basso sistema immunitario. I sintomi di ansia possono includere vomito, debolezza alle gambe, tremori, mancanza di interesse, fusa eccessiva, perdita di peso e graffi sui mobili. Come proprietario di un gatto, devi ricordare che il tuo animale domestico è una bestia emotiva e può essere stressato da eventi apparentemente insignificanti.


indicazioni

Molti gatti soffrono di problemi al sistema nervoso (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Porta il gatto dal veterinario; lo esaminerà e farà alcuni test, come l'urina, le feci e il sangue. Il professionista cercherà innanzitutto una causa fisica per il problema, dal momento che molti dei sintomi che portano un gatto a sviluppare il problema sono fisici e potrebbero essere collegati ad altre malattie. Se i test sono normali, il veterinario ti fornirà consigli su come prendersi cura del tuo gatto.

  2. Si noti l'ambiente del gatto. Ai gatti non piacciono i cambiamenti e mostrano segni di ansia in periodi di stress domestico. Portare un nuovo familiare o un animale a casa tua può causare ansia. Anche l'acquisto di nuovi mobili o lo spostamento della lettiera per gatti in un'altra posizione può causare stress. Fai molta attenzione al tuo gatto durante questi periodi di cambiamento e sconvolgimento emotivo per aiutarlo ad abituarsi ad esso.


  3. Chiedi al veterinario sui farmaci anti ansia. Alcuni animali sono predisposti a problemi nervosi e hanno bisogno di farmaci anti-ansia per un periodo duraturo per mantenere la calma. Farmaci psicotropi e feromoni sono prescritti per gatti con problemi nel sistema nervoso. Seguire le istruzioni di dosaggio

  4. Dai al tuo gatto un rimedio naturale per aiutare il sistema nervoso, come il FitoGuard Behavioral. Seguire le istruzioni di dosaggio.

  5. Durante i periodi di ansia o eccitazione, parla con il tuo gatto in un tono confortante ma fermo. Metti la mano sulla schiena del gatto mentre parli con lui.

  6. Non lasciare che il tuo gatto sia esposto a situazioni che ti rendono aggressivo. Stai calmo e portalo in un posto tranquillo, lontano da altre persone e animali.

Cosa ti serve

  • Farmaci anti-ansia
  • Rimedio naturale di ansia del rimedio