Come prendersi cura dei girasoli

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COLTIVARE I GIRASOLI IN GIARDINO | ORTO E GIARDINAGGIO
Video: COLTIVARE I GIRASOLI IN GIARDINO | ORTO E GIARDINAGGIO

Contenuto

I girasoli sono bellissimi fiori che crescono quasi ovunque. Con cibo e cure adeguate, miglioreranno il tuo cortile o giardino e riempiranno anche la tua casa di splendore. Segui questi semplici passaggi per prenderti cura dei tuoi girasoli, sia che siano piantati a terra all'aperto o in vaso.

Passo 1

Prima di piantare i girasoli, mescola il letame al terreno in cui verranno posti. Questi fiori fanno bene sulla maggior parte dei tipi di terreno, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi. Tuttavia, i luoghi rocciosi e sabbiosi non sono adatti.

Passo 2

Pianta i fiori in un'area dove ricevono molto sole. Come dice il nome, i girasoli prosperano alla luce del sole, essendo illuminati direttamente per almeno 6 ore al giorno. Anche i girasoli si inclinano nella direzione della luce, quindi ricordalo se vuoi che crescano in un certo modo. Mostreranno i loro fiori al sole nascente, che è a est.


Passaggio 3

Pianta i semi di girasole a circa 6 mm di profondità nel terreno e distanti tra i 30 ei 45 cm.

Passaggio 4

Innaffia i girasoli quotidianamente per aiutare lo stelo a sostenere il peso del capolino.

Passaggio 5

Se li pianti in vaso, dai la preferenza a quelli alti. È necessario avere abbastanza terreno e supporto per l'altezza e il peso del fiore.

Passaggio 6

Dai da mangiare ai girasoli ogni giorno con una soluzione di crescita come Miracle Grow. Evita di scaricare il fertilizzante direttamente sulle radici, in quanto può farle marcire. Invece, fai alcuni buchi di circa 7-10 cm intorno alla pianta e posiziona il fertilizzante in essi.

Passaggio 7

Fai attenzione al tempo, poiché i venti forti possono causare lo sradicamento dei girasoli. Se sono previste raffiche, non innaffiare quel giorno, poiché diminuirà la possibilità che i fiori vengano sradicati.

Passaggio 8

Non c'è bisogno di tenere sempre d'occhio i girasoli, a meno che la zona in cui si trovano non sia estremamente ventosa o con condizioni che causano molta ombra. All'ombra, questi fiori sono inclinati verso il sole, quindi è meglio evitare le zone scure per questi bellissimi fiori.