Come prendersi cura dei girasoli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
COLTIVARE I GIRASOLI IN GIARDINO | ORTO E GIARDINAGGIO
Video: COLTIVARE I GIRASOLI IN GIARDINO | ORTO E GIARDINAGGIO

Contenuto

I girasoli sono bellissimi fiori che crescono quasi ovunque. Con il giusto nutrimento e cura, miglioreranno il tuo giardino o giardino e riempiranno la tua casa di lucentezza. Segui questi semplici passaggi per prendersi cura dei tuoi girasoli, sia che siano piantati a terra in un ambiente esterno o in un vaso.


indicazioni

girasole
  1. Prima di piantare i girasoli, mescola il letame al terreno su cui saranno collocati. Questi fiori fanno bene sulla maggior parte dei terreni, quindi non c'è motivo di preoccuparsi. Tuttavia, i siti rocciosi e sabbiosi non sono adatti.

  2. Piantare i fiori in una zona dove ottengono un sacco di sole. Come dice il nome, i girasoli prosperano alla luce del sole, essendo illuminati per almeno 6 ore al giorno in modo diretto. I girasoli tendono anche verso la luce, quindi ricordati di questo se vuoi che crescano in un certo modo. Mostreranno i loro fiori al sorgere del sole, che si trova ad est.

  3. Piantare semi di girasole a circa 6 mm di profondità nel terreno e circa 30 a 45 cm l'uno dall'altro.

  4. Fai la doccia ogni giorno con i girasoli per aiutare lo stelo a sostenere il peso della testa del fiore.


  5. Se devi piantarli in vaso, dai la preferenza ai vasi alti. È necessario avere suolo e supporto sufficienti per l'altezza e il peso del fiore.

  6. Dai da mangiare giornalmente ai girasoli con una soluzione di crescita come Miracle Grow. Evitare di versare fertilizzante direttamente nelle radici in quanto può farli marcire. Invece, fai qualche buco a circa 7-10 cm intorno alla pianta e mettici dentro il fertilizzante.

  7. Tieni d'occhio il tempo, poiché i forti venti possono causare il prelievo dei girasoli. Se c'è una previsione di venti, non irrigare quel giorno, perché diminuirà la possibilità che i fiori vengano strappati.

  8. Non è necessario tenere sempre d'occhio i girasoli, a meno che l'area in cui si trovano sia estremamente ventosa o in condizioni che causano molta ombra. All'ombra, questi fiori si sono piegati verso il sole, quindi è meglio evitare le zone buie per questi bellissimi fiori.


suggerimenti

  • A seconda della varietà di girasole scelta, possono essere necessari da 70 a 90 giorni per maturare. Leggi il pacchetto di semi di girasole per maggiori informazioni.

avvertimento

  • Uccelli, scoiattoli e piccoli animali sono la minaccia più comune ai girasoli.

Cosa ti serve

  • Terra o vasi alti
  • letame
  • fertilizzante
  • acqua