Come prendersi cura di girini trasportati da uno stagno in un acquario

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
6 "BANALI ERRORI" DA NON FARE SE HAI UN ACQUARIO - [ZOO-SKIN]
Video: 6 "BANALI ERRORI" DA NON FARE SE HAI UN ACQUARIO - [ZOO-SKIN]

Contenuto

Il girino rappresenta la fase acquatica nel ciclo di vita di un rospo. È possibile raccogliere girini da uno stagno e portarli in un acquario per crearli come animali domestici o per la visualizzazione. Sono facili da curare e si può imparare molto sui cambiamenti che una rana attraversa la fase del girino nell'età adulta. Nelle giuste condizioni, bastano due o tre mesi perché un girino si trasformi completamente in una rana adulta.


indicazioni

I girini possono essere allevati facilmente in un acquario (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Riempi 3/4 di un acquario con acqua e posiziona l'acquario in un luogo ombreggiato. Se è pulito, raccogli molta acqua dallo stagno con un contenitore. Se si sta usando l'acqua del rubinetto, aggiungere due o tre compresse di anti-cloro nell'acqua per rimuovere il cloro. Se non si ha accesso alle compresse, lasciare un secchio con acqua di rubinetto al sole per cinque-sette giorni per consentire l'evaporazione del cloro.

  2. Metti le piante naturali dello stagno, come le ninfee, nell'acquario. Aggiungi pietre di varie dimensioni per proteggere i girini. Creare piccole sporgenze con pietre e aggiungere ramoscelli che sporgono fuori dall'acqua. Col tempo, le rane si svilupperanno e lasceranno l'acqua per respirare l'ossigeno nell'aria.


  3. Porta i girini dallo stagno all'acquario in un sacchetto di plastica.

  4. Metti i girini nell'acquario.

  5. Dai da mangiare ai girini con lattuga ogni giorno. Lessare la lattuga per 10-15 minuti e tagliarla a pezzetti. Mettere la lattuga tagliata in un contenitore appropriato e congelare per quattro-cinque ore. Conservare la lattuga congelata nel congelatore. Separare la lattuga in piccoli pezzi per nutrire i girini.

  6. Cambiare l'acqua dell'acquario ogni due o tre settimane. Assicurati di usare acqua priva di cloro poiché il cloro uccide i girini in via di sviluppo.

  7. Trasferisci le rane adulte allo stagno quando sono completamente sviluppate.

Cosa ti serve

  • Acquario
  • Compresse anticoncezionali
  • Sacchetto di plastica
  • pietre
  • rami
  • Piante di stagno
  • lattuga