Come prendersi cura di un ibisco con foglie gialle

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
CIFO - Ascolta le tue piante - L’Ibiscus
Video: CIFO - Ascolta le tue piante - L’Ibiscus

Contenuto

Un ibisco con foglie gialle può segnalare problemi con la cura dell'albero, ma non significa necessariamente che sia stato danneggiato irreparabilmente. Ci sono molte cose che un giardiniere può fare per rendere sano un ibisco con fiori gialli e per assicurarsi che continui a crescere e produrre fiori per diversi anni. Una delle cause più comuni delle foglie gialle è la dormienza dell'ibisco, in cui non necessita di cure particolari. Altri problemi possono essere risolti regolando la cura dell'albero.

Passo 1

Cambia la quantità di acqua che riceve l'ibisco. Troppa acqua può annegare la pianta e favorire la crescita di funghi dannosi, mentre troppo poca acqua impedirà all'ibisco di processare i nutrienti. Controlla il terreno per vedere se l'albero ha troppa o troppo poca acqua.


Passo 2

Innaffia l'ibisco una volta alla settimana per mantenere umido il terreno vicino alla radice. L'acqua dovrebbe inumidire metà della pentola.

Passaggio 3

Scola la pentola se l'ibisco ha troppa acqua. Questo rimuoverà l'acqua in eccesso dalla pianta e aiuterà a ripristinare la tua salute. Lascia asciugare il terreno e continua ad annaffiare normalmente l'ibisco.

Passaggio 4

Taglia l'albero. Rimuovere eventuali rami morti o gravemente danneggiati causati da insetti o funghi per impedire che diffondano la malattia al resto dell'ibisco. Taglia i rami vicino al ramo adiacente o rimuovili dal tronco dell'albero. Scartali immediatamente.

Passaggio 5

Cambia e la posizione dell'albero. L'esposizione diretta al sole può seccare le foglie e farle seccare e ingiallire. Gli alberi di ibisco devono essere tenuti lontani dalla luce solare diretta, dove possono fotosintetizzare senza essere danneggiati.

Passaggio 6

Cerca danni da insetti, inclusi acari e altri insetti. I segni degli insetti includono se stessi, uova, larve e buchi nelle foglie, nei rami o nella corteccia dell'albero.


Passaggio 7

Applicare un insetticida o un pesticida all'albero per uccidere gli insetti e ripristinare la salute dell'ibisco. Segui le indicazioni sulla confezione per ottenere i migliori risultati.

Passaggio 8

Aggiungi del fertilizzante alla pentola. Una delle principali cause delle foglie giallastre è la mancanza di azoto, che può essere risolta con l'aggiunta di fertilizzante bilanciato.