Come prendersi cura di un giacinto d'acqua (giacinto d'acqua)

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come prendersi cura di un giacinto d'acqua (giacinto d'acqua) - Vita
Come prendersi cura di un giacinto d'acqua (giacinto d'acqua) - Vita

Contenuto

Il giacinto d'acqua (giacinto d'acqua) è una delle piante acquatiche più facili da curare. Cresce in qualsiasi corso d'acqua e resiste fino a 4º C. In effetti, è così indistruttibile che è classificata come infestante dannosa in molti stati meridionali degli Stati Uniti, ed è illegale importarla o esportarla da quegli stati. . I giacinti d'acqua si riproducono rapidamente dal seme e dalla germinazione laterale. Un singolo giacinto piantato può crescere in diverse centinaia di piante. Consultare l'ufficio di estensione locale per scoprire se questo impianto è certificato.

Prendersi cura del giacinto d'acqua

Il giacinto d'acqua è una pianta "a basso profilo". Galleggia sulla superficie dell'acqua e sia le foglie che i fiori sono alti solo dai 35 ai 50 centimetri. I suoi piccioli pieni di cavità d'aria fanno galleggiare le foglie concave (sembrano cuscini verdi gonfi). Prima di aggiungere nuovi giacinti d'acqua al tuo laghetto, rimuovi tutte le foglie appassite o rotte e taglia le radici fino a 5 centimetri di lunghezza. Se lo fai, alla fine stimolerai una nuova crescita. Le radici del giacinto d'acqua non hanno bisogno di essere a contatto con il fondo del lago perché la pianta possa prosperare. Galleggiano nell'acqua sotto la pianta, fornendo riparo a pesci piccoli e grandi o uova di insetti. In acque poco profonde, i giacinti radicano nella terra del lago. In effetti, proliferano più velocemente e diventano più grandi quando ciò accade. Le radici più vecchie sono nere con filamenti pelosi e quelle più recenti sono bianche e lisce. Quando tagli le radici, rimuovi prima quelle più vecchie.


Giacinti d'acqua nel loro lago

I giacinti d'acqua (giacinto d'acqua) formano densi tappeti sulla superficie dei laghi, fornendo riparo e cibo per pesci e insetti. Lascia che i tuoi giacinti d'acqua si espandano fino a coprire un terzo della superficie del lago. Questa copertura fornisce l'habitat ideale per pesci e piante in quantità sufficiente, mantenendo l'acqua pulita da residui di pesce e alghe. Se hai molti giacinti d'acqua nel tuo lago, finirai per eliminare altre piante desiderabili, poiché non saranno in grado di competere con i giacinti. Se il tuo lago è invaso da giacinti d'acqua, usa uno schiumatoio per rimuovere le piante in eccesso. Distribuisci le piante che hai rimosso in un luogo soleggiato e lasciale asciugare. Ora asciutti, saranno fertilizzanti. Ciò garantirà che non vengano portati nei corsi d'acqua nativi. Rimuovi sempre le piante morte, poiché la loro decomposizione può diventare viscosa e creare disordine nel laghetto e nei filtri. I giacinti d'acqua formano protuberanze con nuove piante che vengono prodotte alle estremità di piccioli o stoloni. Se il rigonfiamento del giacinto diventa troppo grande, separare le nuove piante dalle matrici, tagliando i piccioli tra le piante. Fai i tagli dove la pianta ha nuove radici. I giacinti d'acqua migliorano la limpidezza e la qualità dell'acqua durante la stagione di crescita, limitando la proliferazione algale e rimuovendo la materia organica in eccesso nell'acqua, compresi i rifiuti di pesce, azoto e metalli pesanti. Non utilizzare antialghe o sostanze chimiche che rimuovono i metalli pesanti dall'acqua del lago, poiché uccideranno le piante. Aggiungete i giacinti e le alghe inizieranno a morire in quanto saranno prive di luce solare e sostanze nutritive. Se il tuo laghetto è ricoperto di alghe, usa un antialghe adatto, aspetta almeno quattro settimane, quindi aggiungi i giacinti d'acqua. Se le foglie della pianta iniziano a ingiallire in piena estate, usa un fertilizzante per pesci sicuro ogni due settimane finché non vedi una nuova crescita e le foglie gialle iniziano a diventare verdi.


Cura invernale

Il giacinto d'acqua non sopravviverà al freddo invernale nelle regioni in cui la temperatura scende regolarmente sotto lo zero. Tuttavia, puoi avere giacinti negli acquari in inverno. Puoi aggiungere alcune piante in un acquario o installarne una specifica per i giacinti. Si adatta a qualsiasi dimensione di acquario purché trattiene almeno 15 centimetri di acqua, è meglio lasciare il livello dell'acqua tra i 15 ed i 45 centimetri. Aggiungi diversi centimetri di terreno dal laghetto al fondo dell'acquario e usa un dispositivo di pulizia con una luce fluorescente. Il giacinto d'acqua dovrebbe essere esposto ad almeno sei ore di luce solare al giorno, anche se è meglio essere tra le dodici e le quattordici ore. In primavera, trascorso il periodo invernale, rimettete i giacinti nel lago.