Come prendersi cura di aragoste

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un pappagallo - Quelle brave ragazze 03/07/2018
Video: Come prendersi cura di un pappagallo - Quelle brave ragazze 03/07/2018

Contenuto

I gamberi, che assomigliano ai piccoli gamberi d'acqua dolce, sono disponibili a prezzi relativamente bassi, nei negozi di animali e persino online. Questi animali possono vivere molti anni e esibire una varietà di comportamenti affascinanti. Poiché gli aragoste possono mangiare quasi tutto il cibo (vivo o morto), sono sorprendentemente facili da conservare.


indicazioni

I gamberi d'acqua dolce sono anche chiamati aragoste o aragoste (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Montaggio Habitat

  1. Risciacquare l'acquario o il serbatoio con acqua di rubinetto.

  2. Rivestire il fondo del serbatoio con almeno 1,25 cm di pietra dell'acquario. Ruota e posiziona piante di pietra e nascondigli dentro e intorno alle pietre.

  3. Riempire il serbatoio con almeno 1,9 litri d'acqua. Non c'è bisogno di riempire il serbatoio fino alla cima.

  4. Aggiungere la soluzione per il trattamento dell'acqua, misurata in base alle indicazioni sulla confezione. Lasciare riposare l'acqua per almeno due ore o come prescritto nelle istruzioni del prodotto.

  5. Aggiungi un gambero. Siate consapevoli del fatto che probabilmente avrete difficoltà a trovarlo per un po ', dato che questi animali trascorrono molto del loro tempo (specialmente in posti nuovi o strani) nascondendosi. Sono anche più attivi di notte, il che può anche farti non vederli durante il giorno. Ricordati di tenere il serbatoio chiuso in ogni momento, come un gambero potrebbe alzarsi e fuggire dal serbatoio.


    cibo

  1. Rilasciare del cibo all'interno del serbatoio ogni giorno Le aragoste preferiscono mangiare di notte, ma una volta che il cibo entra nell'acqua, l'animale sarà in grado di annusarlo. Mangerà quando sarà pronto.

  2. Aumenta la quantità di cibo offerto man mano che il tuo gambero cresce. Procedi lentamente e non mangiare troppo.

  3. Sostituisci le piante vive se e quando vengono consumate dagli aragoste.

  4. Mantieni la calma se il tuo animale sembra non mangiare per diversi giorni. Significa solo che non ha fame. Tieni d'occhio le tue abitudini alimentari, attraverso tentativi ed errori e vedi che tipo di cibo preferisce.

    Pulizia dell'habitat

  1. Lavare e sciacquare accuratamente le mani.

  2. Tira fuori il tuo gambero con una piccola rete da pesca, mettendolo in un contenitore per il trasporto o in un altro piccolo ambiente temporaneo (come una ciotola) pieno di acqua pretrattata. Se possibile, trova qualcosa di pesante da coprire la maggior parte della superficie aperta del contenitore per evitare che l'animale possa scappare.


  3. Versare metà dell'acqua dal serbatoio in un lavandino o un WC. Rimuovere le piante di pietra e nascondigli e metterli da parte. Versare l'acqua rimanente in uno scolapasta, lasciando cadere le pietre dell'acquario nella ciotola di colino. È inoltre possibile rimuovere la ghiaia con una rete da pesca e versare l'acqua rimanente in un bagno.

  4. Lavare il serbatoio, pietre e piante con acqua di rubinetto calda. Strofinare le superfici. Non usare sapone o altri prodotti per la pulizia su nessuno degli articoli.

  5. Ripeti i passaggi nella sezione "Montaggio Habitat".

  6. Pulisci l'habitat almeno due volte al mese o quando l'acqua appare torbida o sporca.

suggerimenti

  • Una volta alla settimana, scambiare il 10-15 per cento dell'acqua dell'acquario per l'acqua pulita e trattata. Ciò contribuirà a mantenere l'ambiente pulito e sano. I filtri meccanizzati per acquari possono anche essere utili in quanto le aragoste d'acqua dolce sono estremamente sensibili all'inquinamento.
  • Mantenere la temperatura dell'acqua dell'acquario tra 21 e 24 ° C per una salute ottimale.
  • Non preoccuparti se il tuo animale scambia il suo guscio. Questo è un evento normale. Inoltre, non preoccuparti se mangia il guscio per recuperare minerali e sostanze nutritive persi.

avvertimento

  • Non introdurre aragoste selvatiche con quelle allevate in cattività. Gli uccelli selvatici possono trasmettere malattie dannose per il resto del gruppo acquario.
  • Non sovraccaricare il tuo serbatoio. I gamberi d'acqua dolce non sono animali particolarmente socievoli e se non hanno abbastanza spazio si attaccheranno l'un l'altro.

Cosa ti serve

  • Acquario o serbatoio con coperchio, di almeno 7,5 litri
  • Dieta speciale di aragoste, pelli di gamberetti, cibo per pesci tropicali o farina di pesce in scaglie
  • Piante vive o di plastica
  • Capanne in legno, ceramica o pietra
  • Soluzione per il trattamento dell'acqua dolce (disponibile nei negozi di animali)
  • Piccola rete da pesca
  • Contenitore per il trasporto o altri piccoli ambienti temporanei come una ciotola
  • Brocca di misurazione
  • scolapiatti
  • Pennello morbido