Contenuto
La lavanda può servire a diversi scopi. Può essere essiccato e utilizzato in pot-pourri, incorporato in ricette alimentari, miscelato con saponi e candele e usato come erba calmante per alleviare il mal di testa o aiutarti a dormire. In giardino, la lavanda respinge vari animali, come mosche e zanzare. All'interno, fornisce un profumo morbido e una vista attraente con i suoi fiori. Se trattate adeguatamente, queste piante possono crescere con successo all'interno.
Passo 1
Pianta la lavanda in una pentola abbastanza grande che il gambo della pianta si trovi da 5 a 7,5 cm dai bordi. Assicurati che la pentola abbia fori di drenaggio sul fondo.
Passo 2
Usa terreno coltivato o da giardinaggio mescolato con una manciata di sabbia, che aiuterà a drenare il terreno, calce, che migliorerà il pH del terreno, e miscela di compost, che aiuterà la pianta a crescere presto.
Passaggio 3
Posiziona il vaso in una finestra che riceve molta luce solare, preferibilmente con sei o più ore di luce solare al giorno. Più luce solare diretta riceve la pianta, meglio è.
Passaggio 4
Innaffia la lavanda fino a quando tutto il terreno è umido, senza inzupparlo. Non innaffiare di nuovo finché il terreno non è asciutto al tatto. L'irrigazione eccessiva può uccidere la tua lavanda.
Passaggio 5
Metti una ciotola sotto la pianta per raccogliere l'acqua scolata. Questa ciotola dovrebbe essere svuotata regolarmente, come se le radici della pianta rimanessero bagnate a lungo, marcirebbero e la lavanda potrebbe morire.
Passaggio 6
Considera l'idea di portare il vaso con la pianta fuori di casa durante la primavera e l'estate se il clima è caldo. L'abbondante luce solare e l'aria fresca fanno bene alla lavanda.