Contenuto
Il mirto è disponibile in varietà nane, di medie e grandi dimensioni, offrendo ai giardinieri un'ampia varietà di colori e dimensioni per l'abbellimento del paesaggio. Questi arbusti verdi offrono periodi di fioritura che iniziano a metà estate e durano fino in autunno. I mirti fioriscono meglio in terreni soleggiati. Sono resistenti, facili da curare e possono essere piantati da soli o come fondazione per piantare intorno alla casa.
Passo 1
Pianta un cespuglio di mirto dove puoi ricevere la piena luce solare su un terreno ben drenato. Lascia molto spazio intorno alla pianta per favorire il movimento dell'aria fresca. La luce solare e lo spazio aiutano a ridurre il rischio di malattia dell'oidio negli arbusti di mirto.
Passo 2
Applicare materiali di copertura organici durante tutto l'anno secondo necessità, a una profondità compresa tra 2,5 e 5 cm dal tronco dell'arbusto fino all'estensione dei suoi rami esterni, aiutando a trattenere l'umidità nel terreno.
Passaggio 3
Concimare leggermente gli arbusti di mirto con un fertilizzante azoto-fosforo e potassio (NPK) a fine agosto o inizio settembre. Usa un fertilizzante con una proporzione di NPK 3-1-2, partendo dalle radici e diffondendosi dalla linea di gocciolamento verso il tronco del cespuglio. Non utilizzare fertilizzanti inorganici vicino al tronco del cespuglio di mirto ed evitare fertilizzanti che contengono erbicidi.
Passaggio 4
Annaffia bene i cespugli di mirto durante i periodi di siccità, annaffia più frequentemente i primi due anni di crescita delle piante. Lascia asciugare l'arbusto per diversi giorni tra i bagni alla luce, immergendo bene le radici ogni due o tre settimane durante i periodi caldi.
Passaggio 5
Può farlo con moderazione, semplicemente rimuovendo rami incrociati e morti per fornire più flusso d'aria intorno al cespuglio e rafforzare i rami più grandi. Evita la potatura nel tardo autunno, in quanto ciò può favorire una nuova crescita che muore a temperature più fredde.
Passaggio 6
Combatti funghi e muffe, un evento comune con gli arbusti di mirto, spruzzandolo regolarmente con acqua per prevenire la crescita di afidi e aggiungere o incoraggiare lo sviluppo di predatori naturali di afidi, come Chrysopidae o coccinelle. Lavare i rami con funghi con acqua mescolata in uno spray da un quarto di gallone britannico con due gocce di detersivo. Sciacquare abbondantemente.