Come prendersi cura dei muschi dei tappeti

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
How To Grow Indoor Live Moss Garden | Where To Find Moss + Moss Care Tips | DIY Moss Tray
Video: How To Grow Indoor Live Moss Garden | Where To Find Moss + Moss Care Tips | DIY Moss Tray

Contenuto

Il nome scientifico del muschio del tappeto è Selaginella Kraussiana Variegatus. Questa pianta è sempreverde. I muschi dei tappeti crescono bene in cesti appesi al chiuso o ai bordi dei sentieri del giardino per l'abbellimento. I giardinieri principianti apprezzeranno questa pianta perché è facile da curare.

Passo 1

Scegli una posizione con luce appropriata per il muschio del tuo tappeto, preferibilmente all'ombra. Le piante tollereranno meglio il sole del primo mattino o del tardo pomeriggio.

Passo 2

Scegli un'area o un contenitore che contenga terreno ricco di materia organica. Per fare il compost organico, mescolare foglie, gusci d'uovo e chicchi di caffè macinato e tagliare l'erba. Spargi il composto sul terreno vicino alla base del muschio piantato. Ripeti il ​​processo all'inizio della primavera.

Passaggio 3

Innaffia il muschio del tappeto più volte alla settimana. Questa pianta necessita di terreno umido ma non inzuppato. Infila il dito nel terreno per testarne l'umidità, se non abbastanza, innaffia ancora un po 'la base della pianta. Riduci la quantità di acqua durante i mesi invernali, ma non lasciare asciugare il terreno.


Passaggio 4

Fertilizzare la pianta settimanalmente durante la primavera e ogni due settimane durante l'estate. Usa un fertilizzante organico creato appositamente per le felci, che di solito si trova nei negozi di giardinaggio o nei negozi di articoli per la casa.

Passaggio 5

Misura la temperatura del luogo in cui è piantato il muschio del tappeto. La temperatura ideale per questa pianta è compresa tra 22 ° C e 28 ° C. Coprire la pianta con un sacchetto di plastica se la temperatura diventa troppo bassa per proteggerla dal gelo.

Passaggio 6

Esaminare la presenza di funghi nel fogliame del muschio del tappeto, se la temperatura scende sotto i 10 ° C. Riduci i fertilizzanti e l'acqua se la pianta ha funghi. Utilizzare solo fungicidi adatti alle felci.