Contenuto
Le palme appartengono a un gruppo che comprende 17 specie distinte. Alcuni di loro possono crescere fino a 27 metri di altezza, ma i tipi venduti come piante da interno sono più piccoli. Le palme hanno foglie grandi e piene e producono un frutto noto come drupa rossa. Sono difficili da coltivare indoor, perché sono originari di un clima tropicale. Tuttavia, quando ti prendi cura di loro come le piante tropicali, possono essere un'aggiunta perfetta alla tua casa.
Passo 1
Assicurati di avere un buon drenaggio per evitare il marciume radicale. Riempi il fondo della pentola con 5 cm di ghiaia prima di piantare, aggiungendo la palma e il terreno subito dopo.
Passo 2
Bagnare il palmo, partendo dall'alto, quando il terreno inizia ad asciugarsi. Non lasciare mai che il terreno si asciughi completamente. Fare attenzione a non bagnarsi troppo; se le foglie iniziano a diventare marroni, è segno che la pianta ha bisogno di più acqua; se le punte delle foglie iniziano a ingiallire, la pianta viene annaffiata molto. Acqua correttamente.
Passaggio 3
Riempi un flacone spray con acqua e versalo sulla pianta ogni giorno per favorire la crescita. Le palme amano l'umidità.
Passaggio 4
Pota le foglie morte o morenti sul fondo del palmo. Questo reindirizzerà l'energia della pianta per la crescita. Quando si taglia il palmo, tagliare almeno sette centimetri di distanza dal tronco per evitare danni.
Passaggio 5
Fornisci alla pianta una moderata quantità di luce solare indiretta. Non ha bisogno della luce del sole tutto il giorno. Mettilo in una finestra che riceve la luce del sole durante un certo periodo della giornata e sarà sufficiente. Se le foglie iniziano a ingiallire o sembrano ammalate, aumenta il tempo di esposizione alla luce solare.
Passaggio 6
Uccidi i parassiti versando acqua e qualche goccia di detersivo in un flacone spray. Spruzzare la miscela detergente sulle foglie due volte al giorno, fino a quando i parassiti non saranno scomparsi. Questi insetti comunemente infestano e possono causare danni significativi alla pianta.