Come prendersi cura di una palma

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
coltivare le palme da appartamento
Video: coltivare le palme da appartamento

Contenuto

Le palme appartengono a un gruppo che comprende 17 specie distinte. Alcuni di questi possono raggiungere un'altezza di 27 metri, ma i tipi venduti come piante da interno sono più piccoli. Le palme hanno foglie grandi e piene e producono un frutto conosciuto come una drupa rossa. Sono difficili da coltivare in casa perché sono nativi del clima tropicale. Tuttavia, quando si cura adeguatamente per loro come le piante tropicali, possono essere un complemento perfetto per la tua casa.


indicazioni

Le palme hanno foglie grandi e piene e producono un frutto conosciuto come una drupa rossa (Wikimedia Commons)
  1. Assicurati di fare un buon drenaggio per evitare di marcire la radice. Riempire il fondo della pentola con 5 cm di ghiaia prima di piantare, aggiungendo subito il palmo e il terreno.

  2. Bagnare la palma, partendo dall'alto, quando il terreno inizia ad asciugarsi. Non lasciare mai che il terreno si asciughi completamente. Fare attenzione a non bagnarsi; se le foglie iniziano a diventare marroni, è un segno che la pianta ha bisogno di più acqua; se le punte delle foglie iniziano a ingiallire, la pianta viene fortemente irrigata. Acqua correttamente.

  3. Riempire una bottiglia spray con acqua e gettare la pianta ogni giorno per incoraggiare la crescita. Le palme come l'umidità.

  4. Possono le foglie morte o morenti sul fondo del palmo. Questo reindirizzerà l'energia della pianta alla crescita. Quando tagli la palma, taglia almeno sette centimetri dal tronco per evitare danni.


  5. Fornire una quantità moderata di luce solare indiretta alla pianta. Non ha bisogno della luce del sole tutto il giorno. Mettilo in una finestra che riceve la luce solare durante un certo periodo della giornata e questo sarà sufficiente. Se le foglie iniziano a ingiallire o sembrano male, aumentare il tempo di esposizione alla luce solare.

  6. Uccidere i parassiti mettendo acqua e qualche goccia di detersivo in un flacone spray. Spruzzare la miscela detergente sulle foglie due volte al giorno, fino a quando i parassiti si aggiungono. Questi insetti comunemente infestano e possono causare danni significativi alla pianta.

suggerimenti

  • Se i parassiti o altri parassiti, come le squame di scala, (identificati lasciando una sostanza appiccicosa nella pianta), persistono, acquistate un insetticida da giardino. Assicurarsi che l'insetticida sia sicuro da usare all'interno e sulla pianta.
  • Quando cambi il vaso di una palma, cambia di 5 cm più grande di quello precedente; fallo sempre per ridurre l'impatto sulla pianta.
  • Posizionare la pianta di fronte a una finestra con tende aiuterà a dosare la luce del sole. Regola le tende in modo che filtri, ma lascia passare ancora una certa luce, quindi attendi per vedere come reagisce la pianta. Se la pianta reagisce bene, lasciala così com'è. In caso contrario, provare più o meno luce per trovare la soluzione.

Cosa ti serve

  • vaso
  • ghiaia
  • spruzzatore
  • detergente