Come prendersi cura della palma areca (Dypsis lutescens) al chiuso

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
coltivare l’areca
Video: coltivare l’areca

Contenuto

La palma Dypsis lutescens è un membro della famiglia delle piante delle arecaceae. I nomi popolari per questa pianta sono palma areca, areca, bambù areca o palma da giardino. L'albero è originario del Madagascar orientale e prospera in aree tropicali come il giardino o la decorazione d'interni. Come molte piante tropicali che amano il caldo, con le giuste cure, le palme Dypsis lutescens sono molto attraenti in vasi all'interno di case e uffici.

Passo 1

Trapiantare Dypsis lutescens in un vaso permanente. Mescola quantità uguali di fertilizzante e terreno per la semina per formare un terreno sciolto e levigato. Metti il ​​terreno in una pentola a fondo largo che contiene diversi fori di drenaggio. Inserire la zolla di terra con le radici di palma nella miscela di terreno, mantenendo la superficie della zolla allo stesso livello del vaso originale. Posiziona il terreno attorno ai bordi interni della pentola per tenere le radici in posizione. Metti uno strato di 1 pollice di muschio di sfagno sul terreno per aiutare a mantenere l'umidità, soprattutto se vivi in ​​un clima arido.


Passo 2

Posiziona la pentola su un piattino profondo per raccogliere l'acqua in eccesso. Posiziona la pianta in una posizione soleggiata all'interno della tua casa. Sebbene Dypsis lutescens prospera bene sia in ambienti soleggiati che ombreggiati, la luce stimola lo sviluppo di una chioma folta e sana.

Passaggio 3

Innaffia il palmo molto lentamente e fermati quando l'acqua inizia a comparire sul piattino. Queste piante tropicali richiedono un terreno uniformemente umido. A seconda del clima e delle dimensioni della palma, potrebbe essere necessario annaffiarla ogni cinque o otto giorni per mantenere il terreno uniformemente umido vicino alle radici.

Passaggio 4

Ruota Dypsis lutescens ogni due o tre settimane per fornire la stessa quantità di luce solare alle foglie. Allontana la pianta dal calore intenso e dalla luce solare che entra dalle finestre vicine durante i caldi mesi estivi.

Passaggio 5

Fertilizzare la palma nel vaso due o tre volte durante la stagione di crescita attiva. Scegli un fertilizzante bilanciato etichettato per l'uso su palme e piante d'appartamento a foglia. Seguendo le istruzioni in etichetta, applicare il fertilizzante all'inizio e di nuovo alla fine della primavera e più o meno in piena estate.


Passaggio 6

Posiziona Dypsis lutescens all'aperto durante i mesi estivi per incoraggiare la fioritura e migliorare l'aspetto di un balcone o balcone. Tenere la palma in vaso in un luogo protetto, lontano da venti forti e traffico intenso.

Passaggio 7

Taglia le foglie vecchie quando le punte iniziano a ingiallire e si seccano. Potare le foglie più esterne e più vecchie, vicino alla base, per mostrare il vistoso fogliame interno.