Come prendersi cura di un'anatra appena nata

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un'anatra appena nata - Articoli
Come prendersi cura di un'anatra appena nata - Articoli

Contenuto

I cuccioli di anatra possono essere divertenti da allevare e giocare, sono stati comprati in un negozio di animali o nascosti da uova imbottite da soli. Prendersi cura di un cucciolo di anatra appena nato non è lo stesso dei pulcini, anche se ci sono alcune somiglianze nella cura di entrambi gli uccelli. Se hai uno o una folla, sapere come prendersi cura di loro è importante e richiede alcune cose, come un sito di nidificazione, con sistemazioni adeguate, riscaldamento, cibo e acqua.


indicazioni

Le anatre sono divertenti da creare e richiedono pochi rifornimenti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Seleziona un'area per ospitare i tuoi cuccioli di anatra che sono puliti, asciutti, ben ventilati, ben illuminati e privi di detriti. Questo è dove il tuo bambino vivrà. Potrebbe essere un piccolo edificio, un posto in un granaio o una stalla. Se hai solo uno o due cuccioli, quest'area può essere una scatola di cartone. L'area deve essere al sicuro in modo che nessun altro animale, come i ratti, i procioni, le volpi, i coyote, i cani o i gatti possano raggiungerla: questi animali mangeranno gli anatroccoli. Scegli un foraggio secco per il pavimento della zona in cui i tuoi cuccioli rimarranno, ad esempio la paglia. Il taglio del legno non è una buona idea, perché le tue anatre potrebbero provare a mangiarlo. I cuccioli giocheranno in acqua, il che si tradurrà in foraggio umido. Cerca di cambiare il foraggio ogni giorno in modo che i tuoi cuccioli non siano esposti alle muffe.


  2. Fornisci una fonte di calore per i tuoi cuccioli, come una lampada con una lampada a infrarossi. Le lampade comuni non forniscono abbastanza calore. Generalmente, una lampada con quattro lampadine da 250 watt può scaldare 150 cuccioli, mentre una lampada termica da 250 watt può scaldare 30 anatroccoli. Seleziona la tua lampada in base a quanti cuccioli hai. È possibile misurare la temperatura al di sotto del centro della luce al livello degli anatroccoli. Il modo migliore per farlo è quello di tenere un termometro direttamente sotto la luce alla testa delle anatre. È anche possibile posizionare un termometro sulle aree esterne nel nido, direttamente sotto la lampada. La temperatura dovrebbe misurare intorno ai 36 ° C nei primi dieci giorni e quindi può essere ridotta per un periodo di sei settimane fino a quando la temperatura raggiunge i 20 ° C. Ridurrete la temperatura aumentando l'altezza della lampada. All'inizio, la tua lampada dovrebbe trovarsi tra 30 e 40 cm sopra gli anatroccoli. Assicurarsi che non tocchi i cuccioli in quanto potrebbe causare ustioni. Dovrai anche sollevare la lampada man mano che i cuccioli crescono. Per garantire una fonte costante di calore, mantenere la lampada accesa 24 ore al giorno.


  3. Dai da mangiare ai tuoi bambini anatre con le razioni appropriate, che possono essere trovate nelle case degli uccelli, per garantire una buona salute. I mangimi pulcini funzionano anche per gli anatroccoli. Questi tipi di mangime sembrano una polvere fine e secca e contengono i nutrienti essenziali di cui i tuoi anatroccoli avranno bisogno. Questo cibo dovrebbe essere posto in una forma poco profonda a forma di torta in modo che i cuccioli possano circondarlo per mangiare. Ogni anatroccolo mangia circa due cucchiai di cibo al giorno, quindi cerca di riempire la forma in base a quante anatre hai. L'aggiunta di un po 'd'acqua trasformerà il mangime in una patata, rendendolo più attraente.Man mano che cresci, puoi aumentare la quantità di cibo un po 'ogni settimana fino a raggiungere circa mezzo bicchiere. A questo punto, è possibile sostituire la razione per cuccioli con la razione comune, che può anche essere trovata nei depositi di pollame o nelle forniture agricole. Puoi anche offrire frutta e verdura fresca, ma queste devono essere tagliate a pezzetti perché i cuccioli non hanno i denti. L'unico vegetale che dovrebbe essere evitato è la cipolla. Assicurati di dare ai tuoi anatroccoli una ciotola di acqua fresca e di cambiare l'acqua ogni giorno. Noterai che si divertono a giocare nell'acqua oltre a berla, quindi tieni il livello dell'acqua al di sotto di 1 cm in modo che non anneghi. Se il tempo è buono, puoi lasciare i tuoi cuccioli uscire per qualche ora mentre il sole splende in modo che si esercitino un po '. Lasciali correre attraverso un'area chiusa, come in un asilo nido, o trasportare un recinto portatile, senza uno sfondo, in modo che i tuoi anatroccoli possano correre direttamente sull'erba.

Cosa ti serve

  • Grande scatola di cartone
  • Barattolo di acqua poco profonda
  • foraggio
  • Lampadine ad incandescenza
  • Lampade a infrarossi
  • Cibo per anatroccoli