Contenuto
Sono passati anni da quando hai lasciato la scuola e hai ancora brufoli, pori ostruiti e pelle grassa. Fortunatamente, ci sono molti prodotti realizzati per curare la pelle grassa degli uomini e ridurre l'incidenza di punti neri lucidi, sporgenze e sopracciglia.
indicazioni
Cura della pelle grassa degli uomini-
Determinare se si soffre o meno di pelle grassa. Gli uomini con la pelle grassa hanno spesso pori della pelle sporchi e intasati, acne e pelle lucida con caratteristiche e rughe quasi inesistenti. La pelle grassa di solito appare più sul viso, sulla schiena e sul petto.
-
Prenditi cura della tua pelle grassa esfoliandola almeno tre volte a settimana. L'esfoliazione comporta la rimozione della pelle morta e degli oli in eccesso utilizzando uno speciale detergente per la pelle che contiene ingredienti leggermente abrasivi. Questo sapone viene utilizzato in combinazione con una spugna abrasiva o una boccola con movimenti circolari sulle zone interessate della pelle, quindi risciacquato con acqua fredda.
-
Utilizzare un sapone per il viso almeno una volta al giorno per prendersi cura correttamente della pelle grassa maschile. Utilizzare acqua calda con sapone per aprire i pori e i follicoli piliferi per rimuovere lo sporco e l'olio in eccesso. Battere leggermente sulla pelle con un panno morbido e pulito invece di pulirlo.
-
Applicare un tonico astringente di pelle o un umettante senza olio dopo aver lavato le parti grasse della pelle. Evitare l'uso di sapone o umettante a base di olio quando si prende cura della pelle grassa, utilizzando invece prodotti a base di glicerina. Alcuni toner astringenti possono estrapolare e asciugare completamente la pelle, quindi utilizzare questi prodotti con moderazione.
-
Evitare la sovraesposizione al sole o alle camere d'abbronzatura durante il trattamento della pelle oleosa. L'eccesso di raggi UV può aumentare l'untuosità della pelle e aumentare il rossore.
-
L'untuosità può anche essere curata prendendosi cura della propria dieta. Alimenti eccessivamente oleosi o grassi possono aumentare l'untuosità della pelle e causare più arrossamenti. Bere molta acqua e mangiare cibi ricchi di fibre può aiutarti a mantenere una pelle normale.
suggerimenti
- Consultare un dermatologo se la pelle è passata da qualcosa di grassa a qualcosa classificabile come avente problemi. Questi problemi sono definiti come l'eccesso di acne, punti neri e quelli incarniti, oltre ai pori sporchi e ingrossati che emanano olio e pus quando sono stretti.
avvertimento
- Usa sempre una protezione solare non comedogenica, soprattutto se stai usando AHA o un altro tipo di retinolo per combattere l'acne.
Cosa ti serve
- esfoliante
- Una boccola abrasiva o una spugna
- Sapone per il viso a base di glicerina
- Toner astringente