Come prendersi cura della pelle maschile grassa

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
A COSA SERVE LA SKINCARE? GLI UOMINI DEVONO FARLA?
Video: A COSA SERVE LA SKINCARE? GLI UOMINI DEVONO FARLA?

Contenuto

Sono passati anni da quando hai lasciato la scuola e hai ancora brufoli, pori ostruiti e pelle grassa. Fortunatamente, ci sono molti prodotti realizzati per curare la pelle grassa degli uomini e ridurre l'incidenza di punti neri lucidi, sporgenze e sopracciglia.


indicazioni

Cura della pelle grassa degli uomini
  1. Determinare se si soffre o meno di pelle grassa. Gli uomini con la pelle grassa hanno spesso pori della pelle sporchi e intasati, acne e pelle lucida con caratteristiche e rughe quasi inesistenti. La pelle grassa di solito appare più sul viso, sulla schiena e sul petto.

  2. Prenditi cura della tua pelle grassa esfoliandola almeno tre volte a settimana. L'esfoliazione comporta la rimozione della pelle morta e degli oli in eccesso utilizzando uno speciale detergente per la pelle che contiene ingredienti leggermente abrasivi. Questo sapone viene utilizzato in combinazione con una spugna abrasiva o una boccola con movimenti circolari sulle zone interessate della pelle, quindi risciacquato con acqua fredda.

  3. Utilizzare un sapone per il viso almeno una volta al giorno per prendersi cura correttamente della pelle grassa maschile. Utilizzare acqua calda con sapone per aprire i pori e i follicoli piliferi per rimuovere lo sporco e l'olio in eccesso. Battere leggermente sulla pelle con un panno morbido e pulito invece di pulirlo.


  4. Applicare un tonico astringente di pelle o un umettante senza olio dopo aver lavato le parti grasse della pelle. Evitare l'uso di sapone o umettante a base di olio quando si prende cura della pelle grassa, utilizzando invece prodotti a base di glicerina. Alcuni toner astringenti possono estrapolare e asciugare completamente la pelle, quindi utilizzare questi prodotti con moderazione.

  5. Evitare la sovraesposizione al sole o alle camere d'abbronzatura durante il trattamento della pelle oleosa. L'eccesso di raggi UV può aumentare l'untuosità della pelle e aumentare il rossore.

  6. L'untuosità può anche essere curata prendendosi cura della propria dieta. Alimenti eccessivamente oleosi o grassi possono aumentare l'untuosità della pelle e causare più arrossamenti. Bere molta acqua e mangiare cibi ricchi di fibre può aiutarti a mantenere una pelle normale.

suggerimenti

  • Consultare un dermatologo se la pelle è passata da qualcosa di grassa a qualcosa classificabile come avente problemi. Questi problemi sono definiti come l'eccesso di acne, punti neri e quelli incarniti, oltre ai pori sporchi e ingrossati che emanano olio e pus quando sono stretti.

avvertimento

  • Usa sempre una protezione solare non comedogenica, soprattutto se stai usando AHA o un altro tipo di retinolo per combattere l'acne.

Cosa ti serve

  • esfoliante
  • Una boccola abrasiva o una spugna
  • Sapone per il viso a base di glicerina
  • Toner astringente